Lifestyle

John Travolta e il racconto del suo ballo con Lady Diana alla Casa Bianca: “Come in un sogno”

Un momento iconico raccontato nel dettaglio dal famoso attore

Le immagini di Lady Diana in abito da sera nero che volteggia insieme a John Travolta hanno fatto il giro del mondo. Scatti iconici che hanno fatto sognare milioni di donne nel mondo. Lui era il ballerino più famoso degli anni Ottanta grazie al successo consacrato da Grease. E lei era la moglie del principe Carlo, la futura regina, così vicina alla gente da guadagnarsi il titolo di Principessa del Popolo. Così molti anni dopo proprio il famoso attore americano è tornato a parlare della vicenda raccontando i dettagli di quella notte da favola.

John Travolta ricorda il ballo con Lady Diana

Correva l’anno L’anno 1985 e Lady Diana accompagnava il marito, il principe Carlo, per la visita di stato negli Stati Uniti d’America. In loro onore la Casa Bianca aveva organizzato una cena e un ballo a cui era presente, tra i tanti invitati, anche John Travolta. E in quella serata avvenne il ballo “da sogno”, da allora ricordato come un evento clou degli anni Ottanta. Proprio Travolta ha voluto ricordare ciò che è accaduto in quella sera magica. La first lady di allora, Nancy Reagan, gli si era avvicinata dicendo che Diana Spencer avrebbe desiderato ballare con lui. Nel corso di un’intervista ha dichiarato: “Si è avvicinata e mi ha detto: È il suo desiderio. A mezzanotte, ho dovuto darle un colpetto sulla spalla e ho dovuto dire: Ti andrebbe di ballare?”.

I 15 minuti in pista come in un “sogno

A John Travolta, dunque, è stato chiesto di presentarsi a Lady Diana e di chiederle un ballo, ma questo è stato più complicato di quanto si possa immaginare a causa dei protocolli reali. L’attore, infatti, ha confessato tutto il suo imbarazzo ad Esquire: “Significava condurre bene il ballo e assicurarci che ci divertissimo. Quella era la parte facile! Ma solo il fatto di salutarla in modo appropriato, essere sicuro di me e chiederle di ballare era un compito complicato. Pensate al contesto. Eravamo alla Casa Bianca. Era mezzanotte. Il palco era come un sogno”. Alla fine, però, vinto l’imbarazzo, le chiese di ballare e lei accettò timidamente. I 15 minuti trascorsi sulla pista da ballo segnarono un momento iconico nella vita di entrambi. La coppia ha ballato anche alcuni classici della carriera di Travolta, tra cui You’re The One That I Want di Grease.

LEGGI ANCHE: 25 aprile la Liberazione, Mattarella: “Festa di tutti, serve unità adesso più che mai”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio