L’Inter vola verso lo scudetto con 11 punti di distacco sulla prima inseguitrice. Il traguardo dista solo 5 punti, da conquistare nelle ultime cinque gare di campionato. È ancora una volta il gruppo che premia Antonio Conte e la sua strategia, nel momento in cui incombe il rischio di sprecare la lunga galoppata solitaria. Il Verona, sconfitto per 1-0 dai nerazzurri, si batte bene, cerca il pari ma esce a testa alta. E recrimina per un gol di Faraoni annullato: cosa che ha lasciato molti dubbi. Sul fronte Juve è crisi. I bianconeri rischiano il posto in Champions. E Andrea Pirlo rischia il suo di posto: quella sulla panchina più importante della Serie A. Se oggi 26 aprile, nel posticipo, il Napoli dovesse battere il Torino, i giochi si riaprirebbero.
Paratici ha detto che Pirlo resterà se conquisterà il posto in Champions. Ma il cammino è in salita dopo il pari in rimonta a Firenze (1-1). Una Juve con poco nerbo, con Ronaldo evanescente, che ha trovato il pari ma non ha meritato la vittoria. Va spedita invece l’Atalanta che surclassa il Bologna di Sinisa Mihajlovic e con 68 punti raggiunge momentaneamente il secondo posto scavalcando il Milan e la Juventus. Guadagna invece la salvezza l’Udinese inguaiando il Benevento che dovrà cambiare passo per restare in serie A. E raccoglie tre punti pesanti nella corsa per la salvezza il Cagliari che batte 3-2 la Roma e aggancia i sanniti a 31 punti.
Big match pomeridiano, dunque, alle 18:30 di oggi 26 aprile. In campo il Napoli che sfida il Torino in trasferta. Anche per Gattuso vale lo stesso discorso della Juventus. Obbligatorio portare a casa i tre punti: una vittoria significherebbe aggancio dei bianconeri e pressione alle stelle. L’importante, tuttavia, non sarà perdere visto che il calendario è dalla parte degli azzurri. Cagliari, Spezia, Udinese, Fiorentina e Verona le prossime sfidanti. La Juve, invece, dovrà affrontare il difficile scontro diretto col Milan (domenica 9 maggio) e l’Inter dopo 7 giorni.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment