Per Laura Pausini essere presente agli Oscar 2021 è stato un sogno diventato realtà. La cantante quest’anno ha ottenuto una nomination per il suo brano Io sì, legato al film La vita davanti a sé e, pur non avendo vinto la statuetta d’oro, per noi Laura ha sicuramente fatto centro sul red carpet. 

In un perfetto abito total black Haute Couture di Valentino, ottenuto dopo un lavoro di 500 ore, Laura Pausini ha fatto breccia nei nostri cuori anche per il nuovo taglio di capelli, perfetto per affrontare al meglio la Primavera/Estate 2021. Quello optato dalla cantante di Io sì è un caschetto asimmetrico, da diva di Hollywood.

Il caschetto di Laura Pausini perfetto per la Primavera 2021

Con un tocco vintage, questo taglio di capelli propone uno stile più corto sulla nuca e più lungo sul davanti che è pronto ad essere emulato da tutti quelli che vorrebbero un taglio corto ma hanno paura di andare fino in fondo. E, se vi risulta famigliare, è perché forse siete fan di Victoria Beckham, che ha domato gli anni 2000 proponendo spesso e volentieri caschetti asimmetrici.


La Pausini non rinuncia alla lunghezza e con questo caschetto asimmetrico ha fatto centro. Oltre al taglio scalato, la Pausini segue le tendenze della Primavera/Estate 2021 con il colore (un castano tendente al color caffè intenso). L’avevamo ammirata soltanto qualche mese fa sul palco di Sanremo, ospite per una sera e pronta ad esibirsi anche in compagnia di Fiorello e Amadeus. In quell’occasione, la cantante sfoggiava una lunga chioma folta e ondulata, completamente scomparsa in occasione degli Oscar. Addio ricci, benvenuto liscio. Sul red carpet più invidiato al mondo, Laura Pausini ha dimostrato classe da vendere.


E, pur non avendo vinto l’Oscar, Laura ha spiegato di essere ugualmente soddisfatta. “Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita. Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte incredibile“. E, come ulteriore prova della sua felicità, la cantante ha pubblicato una foto sorridente con un hamburger in mano.

LEGGI ANCHE: Aspettando l’estate 2021 con i costumi più belli della moda mare