Tendenze Moda

Lavanda è il colore della Primavera 2021

Romantico ed elegante, il color lavanda ha incantato tutti

Lavanda: impossibile resistere. I colori della Primavera 2021 sono tanti, tantissimi, ma non possiamo assolutamente rinunciare alle proposte lilla e lavanda che hanno già conquistato l’attenzione, anche in passerella. Sono colori eterni, che non hanno età, perfetti per tutti e per tutte e che ottengono ancor più risalto nella stagione dei fiori. Portare colori così vivaci nel vostro armadio non sarà mai una pessima decisione. Il lilla fa parte della famiglia dei colori pastello che per la Primavera/Estate 2021 dettano tendenza.

Volete una prova? Perché non sbirciare allora la collezione Spring/Summer 2021 Fashion Show di Elisabetta Franchi: qui questi colori diventano veri e propri protagonisti non soltanto dei capi d’abbigliamento, ma anche degli accessori. Traendo spunto dalla potenza della natura come simbolo di rinascita, la nuova collezione pone l’accento sul color lavanda e si presenta sotto diverse forme, dalla tuta intera con top ricamato e sandalo open-toe in pendant per arrivare alla giacca in tweed a manica corta. Bellissimi anche i decolleté pump in camoscio color lavanda così come le bag (la micro bag con logo dorato vi conquisterà) e la pochette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Franchi (@elisabettafranchi)

Tutti innamorati di lilla e lavanda, i colori della Primavera 2021

Un colore molto delicato, femminile, che richiama il romanticismo e che può essere indossato in tantissimi modi. Oltre alla tinta unica, che non guasta se abbinata correttamente, potreste valutare di sfruttarla anche con il denim, così come su tinte neutre, dal nero al bianco così come il beige. Il color lilla ha ormai catturato l’attenzione degli occhi più glamour: basti pensare a Silvia Toffanin, che ha scelto per una puntata di Verissimo un abito lilla a fantasia floreale molto elegante e al tempo stesso semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)


O ancora Chiara Ferragni, che ha posato per la copertina di Harper’s Bazaar Japan indossando un abito della maison Valentino color lavanda. Non soltanto primavera: lilla e lavanda possono essere validi compagni d’avventura anche sulla spiaggia. Tezenis, ad esempio, propone anche un bikini sportivo color lilla.

LEGGI ANCHE: L’abito perfetto per la Primavera 2021 è quello color pastello di Arisa

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio