L’annuncio trapelato sui canali social di Netflix ci aveva colti impreparati qualche mese fa. La Famiglia Addams tornerà infatti sotto la luce dei riflettori, grazie a una serie a lei dedicata. O meglio, a uno dei personaggi più amati di sempre: Mercoledì Addams. Figlia maggiore di Gomez e Morticia, la giovane sarà infatti la protagonista di una nuova serie diretta dal regista che dello stile gotico ha fatto la sua cifra stilistica: Tim Burton. Un incontro per molti versi dovuto, quello tra la grottesca Famiglia, nata dalla mente del disegnatore Charles Addams nel 1938, e il regista statunitense.

Nelle ultime ore, tuttavia, si è fatta sempre più insistente sul web una voce secondo la quale potremmo assistere ad un gradito ritorno: quello di Christina Ricci. Storica interprete di Mercoledì Addams, il suo nome ha cominciato ad essere tirato in ballo sin dal fatidico annuncio della serie. E se l’interprete fosse coinvolta nel progetto, ma nei panni di Morticia? Ecco ciò che sappiamo sul nuovo reboot de La Famiglia Addams.

La Famiglia Addams, Wednesday vedrà anche Christina Ricci nei panni di Morticia?

Ci aveva incantati sin da piccola grazie alla sua cinica e sarcastica Mercoledì Addams. Christina Ricci è sempre stata tra le interpreti statunitensi in cerca della particolarità, rifuggendo dal cinema propriamente mainstream, grazie ai suoi personaggi atipici. Il suo nome è perlopiù legato alla storica primogenita di Gomez e Morticia, nei due film degli anni Novanta incentrati su La Famiglia Addams.

Ora, la celebre attrice statunitense potrebbe tornare nella serie reboot, incentrata proprio sul suo storico personaggio, che prende il nome di Wednesday. Annunciato un paio di mesi fa, il progetto sarà diretto da Tim Burton. Stando alle ultime indiscrezioni, per un totale di 8 episodi previsti, Wednesday sarà ambientato ai giorni nostri. Lo show racconterà perciò la contemporaneità vista attraverso lo sguardo della protagonista. L’avventura a episodi segue la formazione della giovane Mercoledì presso la particolare Nevermore Academy. Prodotta da Metro Goldyn-MayerWednesday vedrà anche la protagonista indagare sul mistero che ha colpito 25 anni prima la propria famiglia. Non è ancora chiaro se Christina Ricci ricoprirà il ruolo di Morticia, né se prenderà addirittura parte al progetto, fatto sta che la produzione sembra sia intenzionata a reclutarla. D’altronde, La Famiglia Addams deve molto alla sua interpretazione.