Cinema

Montecarlo Film Festival de la Comèdie, Raoul Bova è il Presidente di Giuria

E' stato svelato il nome di chi sarà a capo della giuria nella prossima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comèdie di Ezio Greggio: l'attore Raoul Bova

Si avvicina la data d’inizio della diciottesima edizione del Montecarlo Film Festival de la Comèdie, ideato e diretto da Ezio Greggio. Dal 31 maggio al 5 giugno nella capitale monegasca arriveranno attori, registi, personaggi del mondo del cinema e tutta la stampa di settore. A scegliere e a giudicare i film, ovviamente commedie, che concorreranno al titolo 2021, una giuria internazionale capitanata dall’attore e produttore Raoul Bova. 

Anche quest’anno la sede del Montecarlo Film Festival de la Comèdie sarà il Grimaldi Forum, che assicurerà lo svolgimento della manifestazione cinematografica in tutta sicurezza. Impaziente il “patron” Ezio Greggio, molto felice di avere, anche quest’anno, un Presidente di Giuria all’altezza della manifestazione e di chi lo ha preceduto.

Raoul Bova scelto da Ezio Greggio come Presidente di Giuria del “suo” Festival della Commedia

 

“Dopo il successo della diciassettesima edizione”, queste le sue parole, “sono veramente contento che un grande amico del Festival come Raoul Bova, che abbiamo premiato negli anni scorsi, torni in una veste meritata come quella di Presidente di Giuria. Soprattutto in un periodo d’oro per la sua carriera in cui è ora in onda la sua fiction che sta avendo un enorme successo. E che e ha numerosi nuovi progetti in partenza”.

Del resto Raoul Bova vanta un curriculum invidiabile, fatto di pellicole importanti e premi prestigiosi. Tra i film più “gettonati” dell’ex nuotatore “Palermo Milano – solo andata”, “Nessuno mi può giudicare”, “I cavalieri che fecero l’impresa”. Tante anche le pellicole internazionali, come “All the road lead to Rome”, con Sarah Jessica Parker, “The Tourist”, con Angelina Jolie e Johnny Depp. Tra i riconoscimenti il Nastro D’Argento per “15 seconds”, il Premio Flaiano, 2 Globi d’Oro.

E’ di questi giorni il successo televisivo di Raoul Bova con “Buongiorno Mamma”, fiction che vede nel cast anche Serena Autieri, Maria Chiara Giannetta e Ginevra Francesconi. A Bova si affiancheranno gli altri membri della giuria che i cui nomi ancora devono essere svelati La cerimonia di consegna dei premi, un evento ultramondano “affollato” di talents internazionali, si svolgerà sabato 5 giugno. 

Photo Credits: Alessandro Peruggi/MNcomm

 

Pulsante per tornare all'inizio