Cinema

Diabolik, il film con Miriam Leone e Luca Marinelli ha una data d’uscita: in cantiere due sequel

Il cinecomic italiano uscirà entro la fine dell'anno

Grandi novità in arrivo su Diabolik. Il cinecomic interamente italiano, diretto dai Manetti Bros, ha finalmente una data d’uscita al cinema. Tra i film più attesi di quest’anno, il progetto vedrà nel proprio cast, nei due ruoli principali di Diabolik ed Eva Kant, Luca Marinelli e Miriam Leone. L’adattamento dell’omonimo fumetto, nato nel 1962 dalla penna di Angela Giussani, avrebbe dovuto farci chiudere in bellezza il 2020. Tuttavia, a causa delle misure di sicurezza previste dall’emergenza sanitaria, la data d’uscita è slittata. Ora il pubblico, dopo diversi mesi, il pubblico ha finalmente una risposta. Non solo, pare che i Manetti Bros siano già impegnati nella realizzazione di due sequel.

Diabolik uscirà entro quest’anno, svelata la data ufficiale: in arrivo anche due sequel

Non è ancora uscito il primo capitolo al cinema ma già si parla di ben due sequel. Scritto da Michelangelo La Neve e Manetti Bros, Diabolik è l’attesissimo cinecomic interamente made in Italy. Per l’occasione, la produzione ha scelto due protagonisti d’eccezione, del calibro di Luca Marinelli e Miriam Leone, la quale ha abbandonato, per l’occasione, la sua chioma rossa. Oltre a loro due, il film vanterà nel proprio cast anche Valerio Mastandrea, Alessandro Roia ,Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran. Insomma, un vero e proprio film evento, pronto a far tremare i nostri grandi schermi, a partire dal prossimo 16 dicembre 2021. È questa, infatti, la data ufficiale che segnerà l’arrivo in sala di Diabolik.

Nonostante non sia ancora uscito al cinema, pare che il film abbia in cantiere già due sequel, ai quali i Manetti Bros starebbero lavorando. Prodotto da Mompracem con Rai Cinema, Carlo Macchitella e Manetti Bros, insieme ad Astorina e grazie anche  Emilia – Romagna Film Commission,Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste, Diabolik sarà distribuito da da 01 Distribution. La pellicola vanterà inoltre, all’interno della propria colonna sonora, due brani inediti di Manuel Agnelli.

LEGGI ANCHE: La famiglia Addams, da Mercoledì a Morticia: Christina Ricci nella nuova serie Netflix di Tim Burton?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio