Lifestyle

Tonificare il corpo e salutare gli inestetismi é possibile: qualche piccolo segreto

La buona volontà è assolutamente necessaria: ecco i nostri semplici consigli

Da ormai più di 13 mesi siamo costretti a vivere una realtà alla quale probabilmente non ci abitueremo mai. Il concetto di “ritorno alla normalità“, seppur totalmente soggettivo, è quello che unisce un po’ tutti quanti dopo un periodo di sacrifici così lungo. Desistere però non è un qualcosa di ammissibile, e durante questa primavera non possiamo far altro che pensare positivamente alla prossima estate. Potremmo infatti cominciare a prenderci cura di noi stessi, adottando delle tattiche ideali per salutare gli inestetismi e tonificare il nostro corpo in vista della prova costume.

Piccolo spoiler: non staremo qui a consigliarvi quali creme applicare o se un prodotto è meglio di un altro. Il concetto è totalmente differente: senza la forza di volontà e la positività dando uno sguardo al domani non c’è crema per inestetismi che tenga. Parte tutto dalla nostra testa, e di questo dobbiamo esserne ben consci.

Tre semplici passi per dire addio agli inestetismi

La passività, in effetti, non ha fatto mai bene a nessuno. C’è bisogno di una risposta attiva a questa realtà per vivere serenamente, anche in riferimento al sentirsi in pace con il proprio corpo. Quando diciamo “forza di volontà”, ci riferiamo a tutta una serie di rimedi oculati per combattere le conseguenze di una vita inevitabilmente più sedentaria.

Per tonificare il nostro corpo ed eliminare gli inestetismi in effetti bastano fondamentalmente tre macro accorgimenti. Anzitutto una dieta sana: mangiare bene e bere molto vi aiuterà ad asciugare il vostro fisico, o quantomeno a sentirvi meglio con voi stessi. In seconda battuta, l’attività fisica. Uscite a passeggiare, e se riuscite accelerate fino a correre per qualche centinaio di metri. Allo stesso tempo pianificate un allenamento casalingo: flessioni, addominali e plank non hanno bisogno di grandi strumenti per essere messi in atto. Acquistate un semplice tappetino e focalizzate il vostro obiettivo.

Dulcis in fundo, utilizzate qualche rimedio naturale per combattere gli inestetismi e per tonificare il vostro corpo. Evitate tutto ciò che è chimico, scegliendo sempre prodotti naturali. Proprio per questo vi consigliamo di applicare creme e rimedi a base di oli naturali, come quelli marula, di chia, di babassu, di jojoba e di nocciola. Una beauty routine sana ed oculata vi aiuterà a vedervi e soprattutto a sentirvi persone migliori.

 

LEGGI ANCHE: Skincare naturale a base di funghi: tutte le proprietà e le tipologie più utilizzate

Pulsante per tornare all'inizio