Chi non ha amato Achille Lauro a Sanremo 2021? Con i suoi look immaginifici, che hanno dato ancor più vigore alla maison Gucci, il giovane cantante romano pur non partecipando in gara ha saputo conquistare il pubblico dell’Ariston (da casa, s’intende). Ma l’escalation di Achille Lauro prosegue. Il cantante ha presenziato in diverse trasmissioni televisive nei giorni precedenti, con lo scopo di presentare il suo nuovo album, intitolato semplicemente Lauro.

A detta del cantante, questo sarà il suo ultimo album. E allora perché non fare le cose in grande? Ha partecipato a diverse trasmissione slittando dalla Rai alla Mediaset, da Che tempo che fa a Felicissima sera. Eppure, la sua presenza in tv ha immediatamente fatto drizzare le antenne dei telespettatori, soprattutto per un particolare cambio di look, piuttosto famigliare. Vi dice qualcosa il caschetto biondo di Achille Lauro? E se vi lanciassimo lì un nome che ha fatto la storia della musica negli anni ’90, come ad esempio Nick Carter? Avete presente il cantante della boy band Backstreet boys? Esattamente lui.

Achille Lauro veste Gucci anche dopo Sanremo

Achille Lauro ha svelato l’arcano proprio tramite social (dove in genere mostra tutte le sue opere d’arte tra musica e moda). Quello di Nick Carter era sicuramente il look più in voga negli anni ’90, quando i Backstreet Boys erano tra le boyband più popolari. Ovviamente, quello proposto dal cantante è un look reinterpretato in chiave personale e con indosso (in tv) abiti rigorosamente Gucci. La collaborazione tra la maison guidata da Alessandro Michele e il cantante prosegue da Sanremo 2020 e si rafforza sempre più.

Da Fabio Fazio, a Che tempo che fa, ha scelto un look composto da una camicia di seta beige abbinata a pantaloni in lana dalla stampa floreale: tocco di classe lo stivaletto di pelle. Per Le Iene Show, ospite di Nicola Savino, Achille Lauro ha optato per giacca nera con profili ricamati e mocassini in pelle nera. Da Pio e Amedeo a Felicissima sera ha scelto un completo di velluto nero con pantaloni dalle vibes anni ’70.

E intanto, per presentare il nuovo album, il cantante romano su Instagram ha pubblicato un estratto video: Nel gioco dell’impiccato, classico gioco dei bambini, l’impiccato muore quando la parola non viene indovinata. Non esiste via di mezzo. O si vince o si perde. Nella cover del nuovo album invece si vede come l’impiccato abbia perso, ma il nome è scritto per intero, grazie ad una aggiunta successiva,
la “O rossa”. Un po’ come quando a scuola ti correggevano il compito. Ho giocato, ho perso. Ho barato e mi sono preso la mia seconda possibilità”.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie scelta da Chanel come ambassador dell’orologio J12