Tendenze Moda

I jeans nati dall’inedita collaborazione fra Valentino e Levi’s

Levi's è diventato più green e ha realizzato i nuovi jeans con materiale riciclato

Avevamo già avuto un assaggio in passerella a settembre 2020, ma adesso tutti potranno mettere le proprie mani sui jeans nati dall’inedita collaborazione fra maison Valentino e Levi’s. Un incontro prezioso, che ha scatenato la curiosità dei fashion addicted e che finalmente trova riscontro sul mercato portando alla nostra mercé il Levi’s 1969 517 for Valentino.

Perfetto per la stagione, del resto, considerando che il denim torna a dettare tendenza per la Primavera/Estate 2021. Inoltre, Levi’s è diventato più green e non si smentisce neppure con la maison italiana. Per realizzare i nuovi jeans, il brand ha utilizzato materiale riciclato attingendo da jeans vintage.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Levi’s® Italia (@levis_ita)

Levi’s X Valentino: la nuova (attesa) collezione

Questa nuova e tanto attesa collezione porta alla nostra attenzione la rinascita del modello Vintage 517 (del 1969), un’icona vera e propria e disponibile in edizione limitata (sono state realizzate soltanto 517 paia per l’occasione). Inoltre, sottolineando i valori di condivisione e di romanticismo contemporaneo che va di pari passo con l’evoluzione, da questa collaborazione nasce anche la re-edition 517, ovvero la riedizione del classico modello del 1969.

Come presenta Valentino via social: “Espressione di sé e un cenno all’individualità radicale. La maison si è unita a Levi’s per definire un nuovo concetto di romanticismo, guardare indietro per andare avanti”. La collaborazione con Levi’s va ad ampliare l’offerta che la maison – con la direzione creativa di Pierpaolo Piccioli – ha realizzato con Valentino Collezione Milano, tramite cui ha espresso la sua attitudine radicale attraverso mix creativi. I modelli realizzati da Levi’s in collaborazione con Valentino sono sia per uomo che per donna, anche perché vogliono celebrare valori di uguaglianza e inclusività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)


Dove acquistare i nuovi jeans Levi’s X Valentino? Sicuramente sull’e-commerce online della maison italiana, così come nelle boutique fisiche di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Achille Lauro impeccabile in TV e rigorosamente vestito Gucci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio