Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Donatella Versace: un’icona di stile ed eleganza

Quest’oggi la celebre stilista compie 66 anni

Donatella Versace: un nome, una garanzia. E, ad essere precisi, anche un’icona di stile. La celebre stilista e imprenditrice italiana quest’oggi, 2 maggio 2021, compie gli anni e noi vogliamo ripercorrere la sua grande storia, i suoi traguardi e i suoi look strepitosi, ammirati in tutto il mondo.

Quanti abiti firmati Versace abbiamo intravisto sui red carpet? Non si possono contare. Basti pensare ai successi più recenti, come la notte degli Oscar 2021 dove il nome della maison italiana è rimbalzato di giornale in giornale grazie ai look meravigliosi di Ariana DeBose, Olivia Cooke e Simone Ledward Boseman (la moglie del compianto Chadwick Boseman).

Donatella Versace, role model da seguire

Donatella Versace

Donatella Versace, una diva con lo scudo di una guerriera (in stile Wonder Woman), che ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia seguendo le orme del fratello Gianni e diventando direttrice creativa della maison. Nata a Reggio Calabria, Donatella Versace ha sempre amato la moda, mondo che l’ha accolta sin dagli anni ’80 dapprima in modo marginale e poi come regina. Suo fratello, un anno prima dell’omicidio, le aveva affidato la direzione del marchio Versus di Versace.

Ma, con la scomparsa prematura di Gianni, è Donatella a fare un passo in avanti e a guidare quella che, da quel momento in poi, sarà la sua azienda. La stilista ha fatto sì che il sogno di suo fratello continuasse a vivere, ma dando un tocco personale, tutto suo, alla maison. Con capelli biondo platino, tacchi vertiginosi ai piedi e look strepitosi, Donatella Versace ha sempre sottolineato la propria eleganza e tenacia diventando non solo icona di bellezza ma role model da seguire.

Donatella Versace, gli abiti (e i look) più amati

Gli abiti di Donatella Versace hanno conquistato tantissime passerelle e red carpet. Uno degli abiti più discussi della storia è stato il jungle dress, che indossò Jennifer Lopez nel 2000 in occasione dei Grammy Awards. Ma quante altre celebrity hanno vestito Versace? Da Madonna a Rihanna, da Beyoncé a Lady Gaga, da Blake Lively ad Angelina Jolie e ancora Jane Fonda, Nicole Kidman, Jennifer Hudson, Lucy Liu, Kate Hudson e Lupita Nyong’o. Tutti amano semplicemente la maison di Donatella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donatella Versace (@donatella_versace)


Se avete voglia di seguire qualche suo suggerimento, vi consigliamo di spulciare il sito di Versace, nella sezione DV TV: Selezionati da Donatella. Qui troverete una nuova serie social dove la padrona di casa conversa con vecchi (e nuovi) amici e seleziona per loro i capi d’abbigliamento. E, ciliegina sulla torta, troverete tutti gli articoli scelti in persona da Donatella Versace.

LEGGI ANCHE: Serena Rossi madrina di Venezia 2021: già fantastichiamo sui suoi look

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio