La principessa Charlotte compie il 2 maggio 6 anni. Secondogenita del principe William e di Kate Middleton, la piccola si è sempre distinta per l’allegria e la vivacità del carattere. E nell’ultimo scatto, che i genitori hanno condiviso per celebrare il suo compleanno, si nota anche un’innegabile somiglianza con papà William. Ecco tutte le curiosità sulla nipote della regina Elisabetta.

La principessa Charlotte compie 6 anni: lo scatto mostra la somiglianza con il papà

Come da tradizione, anche per il compleanno della principessa Charlotte, il principe William e Kate Middleton hanno pubblicato una foto della piccola. Lo scatto, realizzato da Kate che da sempre allena la sua passione per la fotografia, mostra la secondogenita con un sorriso smagliante. I capelli biondi resi ancora più luminosi dal sole, e un’espressione che la rende identica al papà, il principe William: la piccola Charlotte ha già tutte le carte in regola per passare alla storia. D’altronde lo ha già fatto, essendo l’unica principessa reale a mantenere il suo posto nella linea di successione al trono senza cedere il posto a un pretendente maschio. Nata il 2 aprile del 2015 nell’ala Lindo di St Mary’s Paddington, Charlotte Elizabeth Diana, secondo gli esperti riesce a coniugare la dolcezza della nonna, lady Diana, con la determinazione e la regalità della bisnonna, la regina Elisabetta.

Tutte le volte che ci siamo innamorati della figlia di Kate e William

Nei suoi primi 6 anni di vita la principessa Charlotte ha già fatto innamorare il mondo intero. Per nulla introversa e, al contrario, molto determinata ed anche un po’ sfacciata, la secondogenita del principe William e di Kate Middleton ha conquistato il Regno Unito e non solo! Già dalla sua nascita, quando ogni parte del Regno Unito si è illuminato di rosa in suo onore, è entrata nel cuore degli inglesi. E come dimenticare quando al battesimo del principe Louis dichiarò indispettita ai fotografi: “Voi qui non entrate!” o quando il primo giorno di scuola si nascose timida dietro mamma Kate Middleton? E quante foto di lei che gioca coi propri capelli hanno fatto andare in visibilio i fan? Come non adorare le sue linguacce ai fotografi, come durante la King’s Cup del 2019? Insomma, la principessa di casa Cambridge è una bambina che saprà guadagnarsi il proprio posto speciale nella Famiglia Reale, come ha già fatto nel cuore degli inglesi!

LEGGI ANCHE: Covid, i nuovi colori delle regioni dal 3 maggio. Vaccini: somministrate 20 milioni di dosi