Extension sì o no? I pro e i contro e quali sono le più adatte
Quando conviene usare le Extension e quali scegliere per non danneggiare il capello
Quante volte abbiamo ammirato la lunga e folta chioma delle star sul red carpet chiedendoci quale fosse il loro segreto? Avete messo in conto che la risposta potrebbe essere: Extension? Ebbene sì. Sono tantissimi i vip che ne fanno utilizzo e, del resto, se non si nota vuol dire che è un lavoro ben fatto.
Secondo la moda Primavera/Estate 2021, i capelli lunghi tornano a dettare tendenza e le extension per capelli potrebbero essere il vostro migliore alleato. Se ne trovano tantissime sul mercato, più o meno folte, per capelli ricci e lisci e soprattutto sono disponibili di tutti i colori.
Extension, quali tipologie scegliere e perché
Quando conviene utilizzare le Extension? In genere, se avete problemi di crescita e vi piacerebbe avere un capello più lungo o più folto, l’Extension potrebbe fare al caso vostro. Ancor di più se invece soffrite di problemi di salute che causano il diradamento e la perdita dei capelli. Alcune tipologie di Extension necessitano della mano di un esperto, quindi un parrucchiere che sa sicuramente quello che sta facendo e che vi garantisce un effetto a lunga durata; altre invece (più low cost) possono essere anche applicate con il fai da te a casa, ma con una durata sicuramente inferiore.
Esistono in ogni caso diverse tipologie di Extension, in particolare quelle composte da capelli veri e capelli finti. Inutile dire che, per un effetto ottimale, è consigliabile scegliere capelli veri, in modo da ottenere un risultato più omogeneo e da gestire come se fossero i vostri capelli naturali.
Visualizza questo post su Instagram
Quali Extension scegliere? Nel momento in cui decidete di affidarvi alle mani di un professionista, potreste valutare la cheratina che ha un effetto a lunga durata, ma che potrebbe anche danneggiare il capello naturale; inoltre la cifra non è neanche così soft. Una delle Extension più interessanti è quella che utilizza dei micro anelli che si agganciano ai vostri capelli. Il risultato è meno invasivo e anche meno costoso. Una tecnica di Extension invece più totalizzante è quella della tessitura: sono quindi delle strisce di capelli tessuti cucite a mano attorno alle vostre ciocche di capelli.
Visualizza questo post su Instagram
Per una soluzione veloce e temporanea ci sono anche le Extension con clip, da mettere e poi rimuovere rapidamente e da fare anche in autonomia.
LEGGI ANCHE: Victoria Beckham e la sua dieta strettissima: ma oggi la colazione l’ha preparata Harper!