Lifestyle

Extension sì o no? I pro e i contro e quali sono le più adatte

Quando conviene usare le Extension e quali scegliere per non danneggiare il capello

Quante volte abbiamo ammirato la lunga e folta chioma delle star sul red carpet chiedendoci quale fosse il loro segreto? Avete messo in conto che la risposta potrebbe essere: Extension? Ebbene sì. Sono tantissimi i vip che ne fanno utilizzo e, del resto, se non si nota vuol dire che è un lavoro ben fatto.

Secondo la moda Primavera/Estate 2021, i capelli lunghi tornano a dettare tendenza e le extension per capelli potrebbero essere il vostro migliore alleato. Se ne trovano tantissime sul mercato, più o meno folte, per capelli ricci e lisci e soprattutto sono disponibili di tutti i colori.

Extension, quali tipologie scegliere e perché

Quando conviene utilizzare le Extension? In genere, se avete problemi di crescita e vi piacerebbe avere un capello più lungo o più folto, l’Extension potrebbe fare al caso vostro. Ancor di più se invece soffrite di problemi di salute che causano il diradamento e la perdita dei capelli. Alcune tipologie di Extension necessitano della mano di un esperto, quindi un parrucchiere che sa sicuramente quello che sta facendo e che vi garantisce un effetto a lunga durata; altre invece (più low cost) possono essere anche applicate con il fai da te a casa, ma con una durata sicuramente inferiore.

Esistono in ogni caso diverse tipologie di Extension, in particolare quelle composte da capelli veri e capelli finti. Inutile dire che, per un effetto ottimale, è consigliabile scegliere capelli veri, in modo da ottenere un risultato più omogeneo e da gestire come se fossero i vostri capelli naturali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luxy Hair Extensions (@luxyhair)


Quali Extension scegliere? Nel momento in cui decidete di affidarvi alle mani di un professionista, potreste valutare la cheratina che ha un effetto a lunga durata, ma che potrebbe anche danneggiare il capello naturale; inoltre la cifra non è neanche così soft. Una delle Extension più interessanti è quella che utilizza dei micro anelli che si agganciano ai vostri capelli. Il risultato è meno invasivo e anche meno costoso. Una tecnica di Extension invece più totalizzante è quella della tessitura: sono quindi delle strisce di capelli tessuti cucite a mano attorno alle vostre ciocche di capelli.


Per una soluzione veloce e temporanea ci sono anche le Extension con clip, da mettere e poi rimuovere rapidamente e da fare anche in autonomia.

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham e la sua dieta strettissima: ma oggi la colazione l’ha preparata Harper!

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio