CinemaPrimo piano

The Crown 5, la nuova Camilla Parker Bowles ha recitato in The Nevers

Grande attesa per la nuova stagione di The Crown

The Crown è una delle serie di maggior successo del momento. Lo show, incentrato sulla Royal Family, ha destato grande curiosità da parte del pubblico, ma anche grandi polemiche provenienti dalla Corona Inglese. Reduce da quattro vittorie nel corso dei 78° Golden Globes, la serie ha tra i suoi punti di forza un cast d’eccezione che, nel corso delle due precedenti stagioni, è stato rivoluzionato. Il fine è, ovviamente, di ripercorrere le diverse fasi della Corona Inglese, riflettendo dunque il cambiamento dei personaggi. In tal senso, anche The Crown 5 assiste a un rinnovo completo dei personaggi. Dopo un periodo di incertezza, finalmente sappiamo anche chi interpreterà Camilla Parker Bowles.

The Crown 5, Camilla Parker Bowles ha un nuovo volto: Olivia Williams

Primo amore nonché seconda moglie del Principe Carlo, Camilla Parker Bowles è stata interpretata da Emerald Fennell nel corso delle stagioni terza e quarta. Salita recentemente alla ribalta grazie alla vittoria all’Oscar come miglior sceneggiatura originale per Una donna promettente, ha dovuto lasciare il posto a un’altra attrice per il ruolo della nobildonna. Stiamo parlando di Olivia Williams, che in molti di sicuro hanno visto – apprezzato – nella serie The Nevers.

Stando alle ultime voci, infatti, al fianco di Dominic West, ormai confermato come interprete del Principe Carlo, vedremo la Williams. L’interprete si calerà in quello che è forse il periodo più controverso per la Royal Family. Da quanto sappiamo, infatti, le ultime due stagioni di The Crown ripercorreranno il tumultuoso divorzio tra Lady Diana e Carlo, arrivando fino alla tragica morte della Principessa, avvenuta nel corso del 1997. Olivia Williams si troverà dunque a dare voce e corpo a uno dei personaggi più importanti che hanno gravitato nella Famiglia Reale nel corso di quel periodo. Il nome dell’attrice è l’ultimo, per ora, tra quelli trapelati per la nuova stagione, prevista per il 2022. Sappiamo infatti che a ricoprire il ruolo della Regina Elisabetta non sarà più Olivia Colman, bensì Imelda Staunton. A rivestire i panni del Principe Filippo, inoltre Jonathan Pryce prende il posto di Tobias Menzies. Insomma, grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio