José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma
A sorpresa la società giallorossa annuncia l'arrivo dello Special One
Solo alcune ore fa l’AS Roma aveva reso nota la decisione di non portare avanti il progetto calcistico della prima squadra con Paulo Fonseca. Poi è arrivata la vera notizia: José Mourinho allenerà la squadra giallorossa a partire dalla prossima stagione, 2021/2022. Un colpaccio messo a segno nel silenzio. Era già partito il toto nome su chi potesse sostituire Fonseca; è stato fatto più volte il nome di Maurizio Sarri, ma a quanto pare senza cognizione di causa. l’operazione Mourinho è riuscita: nessuno sospettava che lo Special One potesse tornare ad allenare in serie A.
José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma: la notizia che i tifosi giallorossi attendevano da tempo
l’Inter di Antonio Conte ha portato a casa il titolo di Campione di Italia, i giochi sono fatti. Almeno per questa stagione. Pare infatti che le altre squadre stiano già gettando le basi per il prossimo anno. A lanciare il primo guanto di sfida è la Roma: con Mourinho si aprono una serie di scenari interessanti. Come è noto, lo Special One ha recentemente lasciato la panchina del Tottenham; la questione SuperLega ha decisamente sovvertito gli equilibri, magari non quelli sperati. Ad ogni modo, il tecnico portoghese non è rimasto in disparte a guardare e ha già accettato un nuovo progetto. La Roma è pronta a ripartire, a puntare alla vetta della classifica. L’annuncio spot e improvviso dell’arrivo di Mourinho ne è un chiaro segno.
Visualizza questo post su Instagram
Anche le panchine di Napoli e Juventus sono in bilico: Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo potrebbero lasciare a fine stagione. Anche in questo caso, considerato il colpo di scena messo a punto dalla società giallorossa, è quasi impossibile approntare un toto nome plausibile. C’è chi sostiene il ritorno di Rafa Benitez al Napoli; mentre sulla panchina bianconera potrebbe arrivare Zidane.