Primo pianoSport

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma

A sorpresa la società giallorossa annuncia l'arrivo dello Special One

Solo alcune ore fa l’AS Roma aveva reso nota la decisione di non portare avanti il progetto calcistico della prima squadra con Paulo Fonseca. Poi è arrivata la vera notizia: José Mourinho allenerà la squadra giallorossa a partire dalla prossima stagione, 2021/2022. Un colpaccio messo a segno nel silenzio. Era già partito il toto nome su chi potesse sostituire Fonseca; è stato fatto più volte il nome di Maurizio Sarri, ma a quanto pare senza cognizione di causa. l’operazione Mourinho è riuscita: nessuno sospettava che lo Special One potesse tornare ad allenare in serie A.

José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma: la notizia che i tifosi giallorossi attendevano da tempo

 

l’Inter di Antonio Conte ha portato a casa il titolo di Campione di Italia, i giochi sono fatti. Almeno per questa stagione. Pare infatti che le altre squadre stiano già gettando le basi per il prossimo anno. A lanciare il primo guanto di sfida è la Roma: con Mourinho si aprono una serie di scenari interessanti. Come è noto, lo Special One ha recentemente lasciato la panchina del Tottenham; la questione SuperLega ha decisamente sovvertito gli equilibri, magari non quelli sperati. Ad ogni modo, il tecnico portoghese non è rimasto in disparte a guardare e ha già accettato un nuovo progetto. La Roma è pronta a ripartire, a puntare alla vetta della classifica. L’annuncio spot e improvviso dell’arrivo di Mourinho ne è un chiaro segno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Anche le panchine di Napoli e Juventus sono in bilico: Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo potrebbero lasciare a fine stagione. Anche in questo caso, considerato il colpo di scena messo a punto dalla società giallorossa, è quasi impossibile approntare un toto nome plausibile. C’è chi sostiene il ritorno di Rafa Benitez al Napoli; mentre sulla panchina bianconera potrebbe arrivare Zidane.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio