La musica dal vivo manca a tutti. Manca a chi ascolta lo stereo a casa; manca a chi la musica la fa. E non potrebbe essere diversamente. Gli artisti di tutto il mondo in effetti fremono per poter tornare in quello che è il loro locus amoenus, dove il lavoro non fa altro che confondersi in maniera sana con il divertimento. Nel frattempo, in questo periodo riflessivo, in molti hanno optato per concentrarsi sullo scrivere nuova musica, proponendola al pubblico in attesa di un vero e proprio ritorno. Alcuni indizi sparsi sui social lasciano pensare che a questa schiera potrebbe unirsi prossimamente anche una delle punte di diamante della musica nostrana, ossia Jovanotti.

In effetti ultimamente Lorenzo Cherubini ha mostrato una certa costanza nella scelta degli hashtag da affiancare alle sue pubblicazioni online. Nulla di troppo esplicito, sia chiaro, ma certamente una scelta che desta qualche sospetto. Non fatichiamo infatti ad immaginare che lo stesso Jovanotti muoia dalla voglia di proporre nuova musica al suo pubblico e, soprattutto, di incontrarlo in uno dei suoi splendidi e divertentissimi concerti.

Un nuovo progetto discografico per Jovanotti?

Negli ultimi tre post pubblicati sul suo profilo Instagram in effetti Jovanotti ha utilizzato sempre questa serie di hashtag: #civediamoingiro #primaopoi #apresto #lannodellatigre #nuovaera. Il sospetto lo destano soprattutto gli ultimi due, poiché “nuova era” potrebbe essere sinonimo di novità in serbo. Queste peraltro non dovrebbero farsi attendere troppo, proprio perché l’anno della tigre citato da Jovanotti stesso è il 2022.

Insomma, non pretendiamo certo di sapere le news nei dettagli. Abbiamo però più di qualche sospetto sulle comunicazioni che Jovanotti ci sta regalando nelle ultime ore. Inutile dire che, oltre all’uscita di un eventuale nuovo disco, non vediamo l’ora di tornare in spiaggia, appena possibile, per un altro appuntamento di un rinnovato Jova Beach Party.

 

LEGGI ANCHE: Massimo Ranieri compie 70 anni: la storia di un grande talento