George Clooney è un uomo che sa come stare in compagnia. Con i suoi amici più stretti, Rande Gerber, Cindy Crawford, Brad Pitt, scherza sempre e fa loro una marea di scherzi. Talvolta loro ricambiano, come quando Brad Pitt rivelò alla stampa che si sarebbe sposato con Angelina Jolie solo quando anche il suo amico George Clooney avrebbe potuto sposare il suo “compagno”. Questo generò voci di omosessualità del bel George, con grande sghignazzo di tutta la compagnia. 

Ora George Clooney ha deciso di rendergli pan per focaccia unendo la necessità di fare un video di raccolta fondi con la presa in giro del suo migliore amico. In un lungometraggio realizzato con Omaze a favore dei diritti umani mette in palio una serata in compagnia sua e di sua moglie nella loro megavilla sul lago di Como. Poi racconta di come sia bella l’amicizia. Infatti, dopo aver contattato un ragazzo sulla piattaforma Craigslist per comperare un “pupazzetto” usato di Batman, ci è diventato talmente amico da essersi trasferito a vivere a casa sua.

George Clooney: “Amal mi voleva far buttare il cuscino con il viso di Brad Pitt”

Il ragazzo in questione, Byron, però non sembra contentissimo della cosa perché la star in questione, ovvero proprio George Clooney, è parecchio “stranuccia”. “Mi chiedete se vi consiglio di uscire con George Clooney?”, racconta Byron nell’intervista. “No. Non ve lo consiglio proprio. George Clooney è passato a casa mia per prendere qualcosa che aveva comprato da me su Craigslist e non se n’è mai più andato. La morale della storia è: non usate Craigslist. ”

Il video va avanti mostrando le inquietanti stranezze del bel George. Come il fatto che sia il più grande fan al mondo di Brad Pitt. La sua camera è piena di poster, gadget, locandine, tutte con l’immagine di Brad Pitt. Oppure oggetti di scena appartenuti a lui. “Pensa, ci crederesti che Amal voleva che lo buttassi via?” dichiara George guardando fisso Byron e stringendo tra le braccia un cuscino con il viso di Brad Pitt. “Non lo butto via assolutamente, amico. Grazie per avermi dato un posto dove stare. Io e Brad”.

Inutile dire che, nella convivenza bizzarra con George Clooney, il povero Byron si è ritrovato a guardare tutti i film di Brad Pitt 24 ore al giorno, a scontrarsi con le sue sagome in cartone a grandezza naturale disseminate per casa, oltre a doversi sorbire la vista della sua faccia attaccata su ogni spazio libero dei muri di casa.

Chi lo conosce bene, come proprio il marito di Cindy Crawford, Rande Gerber, sa quanto George Clooney si sia divertito a girarlo. Quanto abbia riso al pensiero di Brad Pitt che guardava la scena in cui lui stringe il cuscino con la sua faccia tra le mani. Brad Pitt può nemmeno reagire pubblicamente: il video è stato fatto per una buona, anzi ottima, causa. Può forse permettersi di aprire bocca sulla cosa?

Ciò che è certo è che Brad ha la memoria di un elefante e prima o poi metterà in atto uno scherzo per farla pagare al suo amico più caro George Clooney. Che farà? Chi lo aiuterà? Come la prenderà George Clooney? Caro George, chi la fa, l’aspetti!