CinemaPrimo piano

Emily in Paris 2, sono iniziate le riprese della nuova stagione: le prime foto dal set

Ci ha conquistati con il suo savoir-faire e ora Emily è pronta a tornare

Tra le serie che si sono distinte su Netflix lo scorso anno, Emily in Paris occupa un posto privilegiato. Lo show, che ha come protagonista Lily Collins nei panni della giovane esperta di marketing Emily, ha raggiunto ben 58 milioni di utenti. Rilasciato sulla piattaforma lo scorso 2 ottobre, il programma rientra tra le serie più viste durante lo scorso anno. Insomma, il servizio di streaming video non ci ha pensato due volte a rinnovarla. Stando inoltre alle foto trapelate in rete nelle ultime ore, pare che siano già iniziati i lavori sulla seconda stagione. Vediamo cosa dovremo aspettarci.

Emily in Paris 2 è in lavorazione, tra le polemiche degli utenti: le prime foto dal set

Nonostante il vasto seguito raggiunto dalla serie targata Netflix, Emily in Paris si è portata dietro anche un’ondata di polemiche. La giovane Emily Cooper, trasferitasi da Chicago a Parigi, sarebbe stata accusata dagli spettatori di aver assecondato numerosi stereotipi legati all’immaginario francese. Darren Star, il creatore dello show ha dunque deciso di rispondere, una volta per tutte, a queste polemiche affermando che la protagonista, interpretata da Lily Collins dimostrerà maggiore spirito di adattamento, nell’assimilare la cultura. Lontano da quell’aria sognante e vagheggiata, vedremo dunque una Emily Cooper affrontare le reali problematiche del contesto?

Sicuramente, la giovane esperta di marketing non dirà addio al suo stile, sempre griffato e ricercato. Stando alle immagini trapelate dal set nelle ultime ore, infatti, Lily Collins continua ad essere un’icona di tendenze all’ultimo grido, nei panni della giovane protagonista di Emily in Paris. Per la ragazza, che nella prima stagione ha faticato ad adattarsi ad una cultura diversa dalla sua, la seconda stagione sarà dunque un passaggio decisivo nel suo percorso evolutivo. Stando alle parole dell’ideatore, il primo capitolo non ha potuto approfondire appieno tutte le questioni legate alla quotidianità di Parigi, mostrando per lo più lo stupore della ragazza all’interno della nuova città. Chissà, perciò, come si adatterà la protagonista. Non ci resta che aspettare la seconda stagione per scoprirlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

LEGGI ANCHE: Angelina Jolie in Eternals di Chloé Zaho: svelato il look dell’attrice nel nuovo TRAILER

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio