Meghan Markle aggiungerà il titolo di scrittrice al suo curriculum! La duchessa di Sussex, che non ha ancora rinunciato al suo titolo reale, infatti, farà il suo debutto nelle librerie il prossimo 8 giugno. La moglie del principe Harry ha deciso di lanciarsi anche nel mondo della scritture e dell’editoria con un libro per bambini ispirato alla sua esperienza genitoriale. E, come era prevedibile, la notizia ha già suscitato reazioni di ogni tipo.

Meghan Markle scrittrice di libri per bambini: in uscita The Bench

The Bench è il titolo del primo libro scritto da Meghan Markle. In uscita il prossimo 8 giugno, si tratta di una storia per bambini che parla del legame speciale di un padre con il proprio figlio. Un legame indissolubile osservato e raccontato tramite gli occhi della madre. Impossibile non pensare che il riferimento sia proprio al rapporto tra il principe Harry e il figlio Archie. Ed in effetti si tratta proprio di questo: una storia dedicata al marito e al figlio. “The Bench è iniziato come una poesia che ho scritto per mio marito la festa del papà il mese dopo la nascita di Archie – ha dichiarato Meghan Markle – Quella poesia è diventata questa storia“. A corredo della trama scritta dalla moglie del principe Harry, si trovano le illustrazioni di Christian Robinson, che ha lavorato al suo fianco per la realizzazione del progetto.

Il debutto letterario tra entusiasmo e critiche

La notizia del debutto di Meghan Markle come scrittrice è stata accolta tra entusiasmo e critiche di ogni tipo. Mallory Loehr, editore del Random House Books for Young Readers Group, ha espresso in una dichiarazione tutto il suo entusiasmo per il debutto letterario della Duchessa del Sussex: “The Bench è senza tempo: sembra destinato a diventare uno di quei libri che la gente leggerà per le generazioni a venire“. Ma la notizia non ha potuto non sollevare dubbi anche nel Regno Unito, dove si è letto un velato riferimento alla relazione tra il principe Harry e il padre, il principe Carlo. Secondo le notizie riportate dai tabloid, infatti, l’erede al trono avrebbe tagliato i ponti con il figlio e non risponderebbe più alle sue chiamate. Solo in occasione dei funerali del principe Filippo avrebbe incontrato il figlio per una breve chiacchierata.

E non poche critiche si sono levate per il fatto che Meghan Markle abbia deciso di utilizzare il titolo di duchessa di Sussex nella copertina del libro. Dopo la Megxit, infatti, la coppia ha rinunciato a tutti gli obblighi e gli onori legati alla Famiglia Reale e l’opinione pubblica non ha accolto bene l’idea di strumentalizzare il titolo reale per marketing.

LEGGI ANCHE: Carolina di Monaco: vita, amori, look, titoli nobiliari della celebre Principessa