La moda detta tendenza anche nel mondo degli accessori ed è inutile dire che non c’è estate senza occhiali da sole. Seguendo le tendenze della Primavera/Estate 2021, vi aiuteremo a scegliere i modelli più glamour e più adatti a questa stagione calda.

Gli occhiali da sole sono i perfetti compagni di viaggio per i giorni più caldi, vi aiutano a proteggere gli occhi dai raggi violenti del sole e al tempo stesso aggiungono un tocco glamour al vostro look. Quali sono i modelli da scegliere secondo le tendenze?

Gli occhiali da sole perfetti per la Primavera/Estate 2021

Prendete ad esempio la collezione eyewear di Philosophy di Lorenzo Serafini by Lozza, una collaborazione che ha portato sul mercato una collezione di occhiali da sole e modelli interessanti come ad esempio la maschera oversize (modello Storm) oppure la mascherina slim super curva.


In passerella abbiamo anche ammirato alcuni modelli dove predomina la trasparenza, le montature non celano segreti, si può guardare attraverso creando un gioco di luci e ombre particolare, magari da usare abbinato ad un outfit che ne riprenda le sfumature.

Se vi piacciono le influenze anni ’50 non potete lasciarvi scappare gli occhiali da sole di Chiara Ferragni. La linea eyewear punta a modelli dalle diverse varianti cromatiche, colori accesi che ricordano moltissimo l’estate (dal verde fluo al rosa shocking). Questi occhiali da sole sono accompagnati da una custodia rosa ricoperta di glitter, in perfetto stile Ferragni con tanto di occhio. Gli occhiali realizzati dall’influencer cremonese hanno avuto il supporto di Salmoiraghi & Viganò come retaile e sono già andati sold out.


Tornano di moda anche gli occhiali cat-eye, principalmente neri che sono un must have senza tempo, ma anche colorati. Ripescando dagli anni ’90 troviamo anche le montature bold squadrate, mentre è dagli anni ’70 che arriva una ventata di nostalgia con montature a forma di goccia.

LEGGI ANCHE: Audrey Hepburn e le sopracciglia perfette: come averle uguali alle sue