MusicaPrimo piano

Elio e le Storie Tese, ipotesi reunion? Sui social spunta un [VIDEO]

Il gruppo milanese è tornato in studio: possibile un nuovo progetto in futuro?

Non tutti i mali vengono per nuocere. Innocentemente, ogni volta che ci capita di leggere di uno scioglimento illustre riguardante una band di grande successo, pensiamo al peggio. In effetti non sono pochi gli esempi di incompatibilità tra membri, litigate per diritti musicali o addirittura di morti illustri. Nel nostro paese invece, nel recente passato, siamo stati testimoni di una separazione “consensuale”, come quella degli Elio e le Storie Tese. Non a caso infatti al triste annuncio, datato 2018, seguì l’uscita dell’ultimo album, intitolato per l’occasione “Arrivedorci”, la cui title track venne selezionata per gareggiare al sessantottesimo Festival di Sanremo.

Dopo ben 37 anni di attività dunque si sciolse uno dei gruppi più rivoluzionari della scena nostrana, musicalmente ineccepibile e pregno di talento. La decisione lasciò in ogni caso l’amaro in bocca a tutta la schiera di fan e appassionati, increduli per una extrema ratio di questo genere. Ma la realtà è che i membri della band non hanno affatto litigato tra loro: si è semplicemente preferito lasciar spazio alle carriere soliste dei simpaticissimi personaggi che hanno dato vita al progetto, tra cui non possiamo evitare di nominare Rocco Tanica e lo stesso Elio. A testimonianza di ciò, nelle scorse ore è apparso sui social un video che farà contenti moltissimi appassionati. Gli Elio e le Storie Tese sono nuovamente riuniti in studio.

Elio e compagni tornano insieme?

Il video, come prevedibile, è capace di farci sorridere proprio come ogni esibizione che si ricordi di questo assurdo gruppo musicale. La caption pubblicata su Instagram poi fa il resto: “Ma non vi eravate sciolti? – Ma saranno ca**i nostri? Il fusibile della fibra è sempre difettoso.” Dopo circa un minuto di musica infatti il video si interrompe, lasciando spazio ad un cartello con su scritto: “Siamo spiacenti ma a causa di un problema inatteso al fusibile della fibra ottica la diretta Instagram con Elio e le Storie Tese è stata interrotta”.

Insomma, che quello che abbiamo potuto vedere sia l’incipit di una reunion ufficiale? La risposta non la sappiamo, ma in ogni caso una certezza la conserviamo: Elio e compagni saranno capaci di regalarci un sorriso per sempre.

 

LEGGI ANCHE: Diodato, “L’uomo dietro al campione” è dedicata a Roberto Baggio

Pulsante per tornare all'inizio