"
Primo pianoRed Carpet

Dal palco di Sanremo a X Factor: i look più belli di Emma

La cantante salentina, tra le più seguite in Italia, è un'amante del black&white

Grintosa, coraggiosa e talentuosa: Emma Marrone, in arte semplicemente Emma, è una delle cantanti più amate della scuola di Amici di Maria De Filippi. In tanti forse neppure ricordano l’edizione (la nona) in cui ha partecipato la cantante salentina eppure, da quei primi passi mossi in televisione, Emma oggi è una delle cantanti italiane più seguite e amate.

Classe 1984, Emma ha modificato moltissimo il suo stile nel corso degli anni, partendo dalla scuola di Amici per arrivare alle prime edizioni del festival di Sanremo. Tra i look più belli da ricordare di Emma c’è sicuramente quello esibito a X Factor in qualità di giudice: quel tocco con i capelli rosa, in pendant con l’abito rosa cipria e il rossetto rosa shocking, racconta tutto.

Da X Factor a Sanremo: i look più belli di Emma

Emma

L’esperienza ad X Factor le ha permesso di cimentarsi ancora una volta nelle vesti di giudice e anche di sfoggiare look eleganti ad ogni puntata. Oltre all’abito rosa cipria, Emma ad esempio ha indossato anche un tailleur color panna firmato Gucci con bottoni dorati che richiamano le décolleté ai piedi. Fedelissima ai suoi colori preferiti, Emma si è esibita – sempre ad X Factor – con un look black&white, scegliendo una camicia dalle maniche a farfalla e una gonna tubino nera di pelle a vita alta.

Di nero vestita anche a Sanremo 2020 e 2021. Mentre per il 2020 ha optato per un abito ricoperto di paillettes con la scollatura a V, per il 2021 ha optato per un completo giacca e pantalone, con i polsini pelosi. Ma per l’esibizione con Achille Lauro Emma ha riempito il palco con un long dress argentato firmato Gucci che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. L’abito è stato realizzato per l’occasione e presenta deliziosi drappeggi in cristalli.

Un altro colore che le dona moltissimo è il bianco, che la cantante salentina sceglie spesso e volentieri, sia per i look di tutti i giorni che per le grandi occasioni. Un esempio? L’abito con le maniche rivestite di frange per la campagna di Bvlgari. 

LEGGI ANCHE: Adele, una diva d’altri tempi: i look più belli della cantante

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy