Come ormai abbiamo imparato a capire, i Coldplay sono tra le band musicali più talentuose che ci siano in circolazione. Con il passare degli anni la musica dei quattro amici provenienti dall’University College di Londra è divenuta di fama interazionale, anche grazie ad una netta sterzata stilistica. Inizialmente infatti le tonalità dei loro brani tendevano ad essere più malinconiche, mentre nel recente passato ritmi più dance, pregni di felicità e colori, hanno nettamente preso il sopravvento. Oggi, 7 maggio, è uscito il nuovissimo singolo dei Coldplay, Higher Power, che apre ufficialmente l’avventura della band verso la release del nono album in studio. Quest’ultimo, con tutta probabilità, dovrebbe intitolarsi “Music Of The Spheres“.

Grazie al successo ottenuto negli ultimi anni, i Coldplay hanno potuto puntare in grande, organizzando concerti memorabili e perennemente sold out in tutti i paesi del mondo. Dietro alle loro performance c’è sempre un’immensità di lavoro e progettualità di un team all’avanguardia. Giusto per rendere l’idea, per il lancio di Higher Power, avvenuto poche ore fa, è stato coinvolto l’astronauta Thomas Pesquet, direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale.

Una première spaziale per i Coldplay

Il richiamo allo spazio in effetti c’è stato fin dall’annuncio della release. Questo è avvenuto in un linguaggio alieno ed è stato tradotto dopo qualche ora dalla community di appassionati. In questo caso invece i Coldplay hanno dato l’onore all’astronauta transalpino di spingere play per la première del nuovo singolo, dopo una conversazione di qualche minuto in videochiamata tra quest’ultimo ed i membri della band.

Lo stesso video che abbiamo potuto visionare presenta dei fortissimi richiami allo spazio e agli extraterrestri. Ologrammi di ballerini alieni danzano infatti di fronte alla band impegnata a suonare per la prima volta Higher Power fuori da uno studio di registrazione. Insomma, l’ennesima missione riuscita per i Coldplay. Ora non resta che attendere ansiosamente novità ufficiali rispetto all’uscita del nuovo disco.

 

LEGGI ANCHE: Elio e le Storie Tese, ipotesi reunion? Sui social spunta un [VIDEO]