La moda sostenibile parte da chi la moda la fa. Prada e Miu Miu, del gruppo Prada, hanno deciso di contribuire alla moda sostenibile partendo dalle collezioni denim, una novità presentata con due capsule collection della Primavera/Estate 2021.

Miu Miu ha scelto di collaborare con Levi’s per realizzare la sua nuova capsule collection denim – chiamata Upcycled By Miu Miu – selezionando pezzi classici del celebre brand di jeans e adattandoli alla maison del gruppo Prada. Il concetto di base, già sostenuto da Levi’s con altre collaborazioni, è di riciclare capi vintage e dare loro una nuova vita.

Miu Miu e Prada lavorano al denim sostenibile

Uno dei volti della campagna pubblicitaria della nuova capsule collection è Lila Moss, la giovanissima figlia di Kate Moss (la bad girl degli anni ’90) che ha calcato la prima passerella nel 2020 proprio per Miu Miu. Oltre a Lila Moss, Miu Miu punta alla sicurezza e sceglie ancora una volta il volto di Emma Corrin, l’attrice che ha interpretato Diana Spencer nella serie TV The Crown. In particolare, per questa collaborazione hanno rielaborato il modello 501 da uomo, riadattato allo stile della maison con l’aggiunta di pizzo e perline. La collezione Miu Miu con Levi’s sarà disponibile sia online attraverso l’e-commerce della maison che in alcune boutique selezionate in tutto il mondo a partire dal 24 maggio 2021.


Miu Miu non è la prima maison ad aver collaborato con Levi’s. Soltanto pochi giorni fa vi avevamo raccontato della esclusiva collaborazione tra il brand di jeans e Valentino. La maison aveva anticipato la capsule collection in passerella lo scorso settembre, ma ha presentato ufficialmente il risultato di recente, con due modelli di jeans.

Denim ovunque: anche Versace ha proposto la sua Versace Jeans Couture puntando ad una scelta senza tempo, adatta a tutti. Infine anche Alberta Ferretti ha scelto il denim per la sua Primavera/Estate 2021.

LEGGI ANCHE: Twinset presenta una nuova linea: benvenuta Actitude