Lifestyle

Quali fiori scegliere per il bouquet per la festa della mamma: le proposte

Ognuno ha un significato differente, ma attenzione anche alle preferenze personali

La festa della mamma è alle porte e molti di noi non hanno ancora provveduto ad acquistare un cadeau significativo per festeggiarla al meglio. Certo, un bel mazzo di fiori andrebbe comprato all’ultimo, ma in caso, sapete già quale scegliere? È vero, i fiori sono tutti bellissimi, ma ognuno di loro ha un particolare e unico significato. Così come le mamme, anche i fiori sono uno diverso dall’altro. Non resta quindi che scoprire che significato hanno questi ultimi per poter scegliere il bouquet perfetto per questa dolce festività.

Come già saprete la festa della mamma quest’anno verrà festeggiata domenica 9 maggio. Mancano quindi poche ore all’inizio di questa speciale giornata dedicata alla donna più importante della vostra vita. Scegliete con cura i fiori da regalarle, anche pensando ai suoi gusti personali.

Fiori dai mille significati

Regalare dei fiori è sempre un gesto bellissimo e in grado di sorprendere. Scegliere questi ultimi in base alla personalità della persona che li riceverà renderà il tutto ancora più speciale. Iniziamo a parlare delle rose, le più amate di sempre. Queste ultime hanno diversi significati in base al loro colore: se la rosa è rossa indicherà passionalità, se bianca la virtù, se gialla la fortuna. Anche se non ce lo aspetteremmo, anche il tulipano viene considerato simbolo della passionalità.

Un altro fiore in grado di restituire le qualità della vostra mamma è il Giacinto. Quest’ultimo è tra i fiori colui che indica la giocosità, l’audacia e la perseveranza. Le margherite invece sono simbolo della semplicità e dell’innocenza e oltretutto sono anche i fiori che più assomigliano al sole. Se pensate che la vostra mamma possa gradire di più, potrete anche raccogliere su un prato alcune margherite selvatiche. Vogliamo ora parlarvi di un ultimo fiore particolarmente bello e significativo: l’Iris. Quest’ultimo simboleggia la saggezza e la calma ed inoltre possiede dei bellissimi colori.
Insomma, non vi resta che scegliere quale tra questi fiori sia più adatto per festeggiare questa giornata all’insegna dell’amore.

 

LEGGI ANCHE: Lidl, le nuove sneakers sono sostenibili grazie alla plastica raccolta negli oceani

Pulsante per tornare all'inizio