LifestylePrimo piano

Festa della mamma: idee regalo per stupire la persona che ami

Le proposte moda per celebrare la festa dell'amore

Domenica 9 maggio 2021 è la Festa della mamma. Sono proprio le madri, le nostre eroine del quotidiano, capaci di conciliare in sole 24 ore casa, lavoro, famiglia e impegni vari, le donne speciali a cui è dedicata questa particolare ricorrenza. Una giornata che per molti apparirà una convenzione, ma che per altri si riconferma un’occasione per celebrare e ringraziare chi sa esserci, nonostante i suoi numerosi impegni. Per la Festa della mamma 2021 vi proponiamo una selezione di idee regalo moda del momento su cui puntare.

Festa della mamma 2021: il gioiello speciale

La ricorrenza che celebra ufficialmente tutte le nostre madri diventa l’occasione in più per ringraziarle del loro amore incondizionato. Una parola, un gesto, un pensiero, ma anche un gioiello speciale, come quello firmato Stroili, che proprio alla mamma ha dedicato le sue collezioni più intense. Creazioni capaci di arrivare dritte al cuore e farle ricordarle sempre un legame affettivo senza pari. Preziosi come l’amore; vivaci e splendenti ma sempre unici, i gioielli Stroili diventano ambasciatori di un messaggio d’amore da portare sulla pelle. E sul cuore.

E proprio il simbolo assoluto dell’amore diventa il sigillo perfetto di una love story senza fine, quella con la mamma, protagonista della Silver Collection con la sua silhouette riconoscibile e il suo iconico tocco romantico. La magia dell’argento silver e rodiato firma l’heart charms che brilla sul bracciale e sul girocollo le cui lavorazioni essenziali sono amplificate dalla scritta “mamma” incisa sulla superficie.

Un amore così grande da poterci scrivere un Poème, grazie ai ciondoli della collezione del brand la cui poesia è sublimata dall’oro e dagli zirconi. Ma non solo, una dedica che sia tale inizia da una lettera. E quale lettera è la più importante se non l’iniziale del nome della propria mamma. Così la collezione Poème, presenta anche i nuovi bracciali in oro giallo con le lettere dotati di una particolare chiusura che permette di regolarne la misura. Intrecci di luce disegnano sofisticati cuori che si allungano, si sovrappongono, esplodono solitari negli orecchini e nel girocollo di Lady Code, in acciaio silver e bicolor, in un inno d’affetto che illumina i lobi e il decolleté con un tocco contemporaneo esaltato dalla silhouette essenziale dei gioielli.

Le collezioni Stroili diventano messaggeri di momenti di dolcezza da dedicare a ogni mamma seguendo quella gioia assoluta che rende la vita meravigliosa e da racchiudere nell’elegante portagioie che Stroili regalerà, a fronte di un acquisto minimo di 89 euro, dal 19 aprile al 9 maggio prossimo. Tutte le collezioni sono disponibili nelle gioiellerie Stroili, nello shop on line stroili.com e con il servizio Click and Collect in 2 ore puoi ritirare il tuo ordine in due ore nelle gioiellerie più vicina.

Festa della mamma 2021: la proposta moda per una mamma rock

Sempre sul palcoscenico della vita, grintose ma femminili, appassionate ma dolcissime. Le mamme dallo spirito rock, le perfette destinatarie di un regalo speciale firmato Cult. Un’idea originale per festeggiare, in occasione della festa della mamma 2021, la donna con un accessorio di carattere in cui la tendenza si unisce allo stile. Due sono gli ingredienti irrinunciabili: la pelle nera con dettagli silver e una forma unica. Il sandalo a fasce, infatti, è reso più strong dalla suola con platform importante. Basta indossare questa originalissima calzatura per capire la differenza di un must have che non prescinde dalla comodità e che si abbina praticamente a ogni look. So rock e glam, naturalmente!

Idea per una mamma iper femminile ed elegante

Elisabetta Franchi svela una nuova collezione di accessori dal design essenziale e femminile, un concentrato di classe ed eleganza, da sempre essenza stilistica del brand. La nuova iconica famiglia Suite C vi accoglie fra le stanze della Maison, per un’esperienza dallo stile unico e inconfondibile. Un’idea regalo per la festa della mamma 2021 che sarà di certo graditissima. La collezione include cinque modelli borse dal carattere romantico e chic, dalla Suite C1 alla Suite C5 e si completa con la cintura Suite C6.

Con questa linea di accessori, Elisabetta Franchi vuole sublimare il concetto di femminilità ed eleganza, tratto distintivo e filosofia che sigla ogni prodotto della stilista. Le nuances rispecchiano i colori rappresentativi del brand: nero, vaniglia e rose brown. Volumi diversi, perfetti per affrontare ogni momento della giornata. Si va dalla vertical tote reversibile, alla flap bag reversibile, alla shoulder bag, alla pochette, fino al phone case con tracolla e la cintura con logo. Tutta la collezione si arricchisce di galvanica in oro bronzato. Il logo del brand è composto da un intreccio di micro-catene, applicate al tessuto effetto nappa e scamosciato, completamente animal Free.

Il tempo passato con la donna più importante della vita, la mamma, è prezioso e deve essere affidato a un accessorio ricco di carattere

L’orologio Tommy Hilfiger ha pensato, per la festa della mamma 2021, a tutte le donne che amano un look identitario ed elegante. Mamme che non accettano compromessi di stile e traducono il loro atteggiamento positivo in tutto quello che indossano. A partire proprio dall’orologio che portano al polso. Sottile ma non per questo capace di passare inosservato. Il segnatempo del brand si fa manifesto di una femminilità consapevole e contemporanea, in cui la differenza la fa il design accattivante e dalle linee essenziali. In acciaio inossidabile, il modello ha il quadrante impreziosito da dettagli brillanti e dal logo di Tommy Hilfiger, e ha il bracciale in maglia d’acciaio. Semplicemente sofisticato e chic.

L’Art Fashion di Maryling per la Festa della mamma 2021

Festeggiare la mamma a regola d’arte si può e si deve con Maryling. In occasione della Festa della Mamma 2021, un pensiero affettuoso e artistico è quello firmato dal brand che ha racchiuso tutta la sua essenza art fashion in un abito che è il regalo perfetto. Protagonista i colori complementari che, accostati tra di loro, si illuminano a vicenda. La palette cromatica regala quella sensazione dinamica e vivace al limite del tridimensionale che esplode in geometrismi precisi e incastrati tra di loro.

Geometrie che compaiono infatti sul modello di chemisier lungo e con le maniche a tre quarti. L’abito stretto in vita da una cintura ton sur ton ma lasciato morbidamente libero di accarezzare il corpo aggiungendo movimento. Un vestito dal ritmo preciso. Il taglio e i cromatismi rileggono in versione contemporanea gli abiti simultanei di Sonia Delaunay, fondatrice del cubismo orfico. L’abito è in vendita a La Rinascente di Milano e Torino.

 

LEGGI ANCHE: Gucci compie 100 anni: la storia di uno dei brand più desiderati al mondo 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio