Giunta al termine nel 2004, dopo dieci anni di messa in onda, Friends ha fatto la storia del piccolo schermo. Era inevitabile, d’altronde, che la notizia della reunion, a distanza di 17 anni dall’ultima stagione, ottenesse una simile risonanza. Dopo l’annuncio tanto atteso da parte dei fan, in molti si sono chiesti cosa effettivamente sarebbe successo. A rispondere alla domanda ci ha pensato, recentemente, Courtney Cox. L’intramontabile Monica Geller è stata ospite al The Ellen DeGeneres Show e, in questa occasione, ha anticipato alcuni dettagli sulla serie.

Friends, la reunion è più vicina che mai e ha in programma “molte sorprese speciali”

Che Friends sia una delle serie più famose di sempre è ormai un dato di fatto. Creata da David Crane e Marta Kauffman, ha debuttato sulla NBC il 22 settembre 1994, scrivendo la storia della televisione. Per dare un’idea del suo impatto, basti pensare che l’ultima puntata ha chiuso raccogliendo davanti il piccolo schermo quasi 53 milioni di telespettatori. Di recente, dopo l’ufficializzazione delle riprese, partite nei primi di aprile, alcuni membri del cast si sono sbottonati sul progetto.

In particolare, Courtney Cox alias Monica Geller ha svelato che lo speciale targato HBO Max avrà in serbo alcune sorprese. “È stato incredibile” – ha tuonato difatti l’interprete ai microfoni de The Ellen DeGeneres Show, aggiungendo – “È così emozionante. È una reunion senza copione, dobbiamo stare sul palco per 24 ore tutti insieme per la prima volta in 15 o 17 anni“. L’attrice statunitense, che grazie al personaggio interpretato in Friends è divenuta celebre a livello globale, ha poi svelato altri dettagli sulla reunion, per la quale si è mostrata entusiasta: “Lo speciale è stato fantastico. È stato davvero divertente… abbiamo avuto molte sorprese speciali ed è stato incredibile“.

Come sappiamo, il film riunirà l’intero cast originale. Rachel, Ross, Monica, Chandler, Phoebe e Joey torneranno a farci divertire. Allo show prenderanno parte anche alcuni ospiti importanti, tra cui Justin Bieber in un inaspettato cameo. Per quanto riguarda le location, sappiamo che le riprese sono state effettuate presso lo storico Stage 24 nei Warner Bros. Studios, che ha sempre ospitato le vicende dei sei amici, e di fronte la fontana, “protagonista” della celebre sigla. Lo speciale sarà diretto da  Ben Winston, impegnato anche in veste di produttore esecutivo. Insieme a lui troveremo anche i produttori originali della serie Kevin Bright, Kauffman e Crane. Insomma, Friends sta per tornare e noi siamo decisamente pronti.