MusicaPrimo piano

Laura Pausini aprirà i David di Donatello 2021: “Sono fiera di portare la musica italiana nel mondo”

Dopo i tantissimi riconoscimenti internazionali, è tempo di tornare a casa

Ultimamente ci è capitato spesso di ripetere quanto Laura Pausini sia una delle personalità più importanti del panorama musicale italiano. Non serviva certamente la stagione dei premi cinematografici che giunge al termine per farcelo capire, ma nel dubbio ne abbiamo avuto ulteriore conferma. In effetti parliamo senza alcuna esagerazione di una vera e propria ambasciatrice dell’italianità i giro per il mondo. Grazie alla sua musica Laura, amata in lungo ed in largo per il globo, continua a regalarci continue soddisfazioni. Recentemente vincitrice di Satellite Award e Golden Globe, Laura Pausini non è riuscita ad ottenere l’Oscar per la “miglior canzone originale” con la sua Io Sì (Seen), cantata per il film “La vita davanti a sé” (2020) di Edoardo Ponti.

Proprio in tale categoria la cantante di Solarolo è candidata a quelli che sono considerati gli Oscar nostrani, ossia i David di Donatello. Tutto lascia pensare ad un trionfo in casa per Laura Pausini. Come abbiamo avuto modo di verificare a Los Angeles pochi giorni fa però, non è mai detta l’ultima parola. Non è finita qui: alla Pausini è affidato l’opening act della cerimonia di premiazione. La cantante infatti regalerà un’interpretazione del suo brano in diretta su Rai 1 il prossimo 11 maggio.

Laura Pausini fa incetta di candidature

Come detto, Laura Pausini ha rappresentato l’Italia all’estero in numerose occasioni. Il suo successo internazionale l’ha resa da anni una delle voci italiane più note, al fianco di artisti del calibro di Tiziano Ferro ed Andrea Bocelli. Rispetto all’esibizione che aprirà la cerimonia dei David di Donatello 2021, l’artista ha dichiarato: “Sono onorata di aver preso parte a questo grande progetto di cui ho condiviso da subito il messaggio. Sono molto orgogliosa di questa candidatura nel mio paese: è un riconoscimento molto importante per me e ringrazio l’Accademia del cinema italiano“.

E ancora: “Sono molto fiera di portare la musica italiana nel mondo, e spero di cuore che questi ultimi riconoscimenti internazionali rappresentino un’ulteriore spinta per il nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo“.

 

LEGGI ANCHE: Coldplay, il nuovo singolo “Higher Power” lanciato dalla Stazione Spaziale [VIDEO]

Pulsante per tornare all'inizio