In collegamenti in differita, camiciona floral print, capelli fluenti e make up quasi accennato: Meghan Markle torna a parlare in tv e lo fa in modo raggiante. La moglie del principe Harry, infatti, ha deciso di prendere parte ugualmente al Vax Live, nonostante stia per partorire. E per l’occasione ha scelto di inviare un messaggio registrato in cui ha parlato della nascita della bambina ma, soprattutto, del ruolo e del futuro delle donne nel mondo. Ecco il contenuto del discorso che ha già sollevato ammirazione in tutto il mondo.

Meghan Markle raggiante al Vax Live parla della nascita della bambina

Meghan Markle si è collegata al VAX Live del Global Citizen: The Concert to Reunite the World con un discorso che ha fatto riflettere sulle conseguenze della pandemia e sul futuro delle donne. Ma prima di approdare a tematiche del genere, la moglie del principe Harry ha parlato della nascita della loro secondogenita, prevista per la prossima estate. Per la prima volta dall’intervista di Oprah Winfrey, dunque, la Markle è tornata a parlate davanti le telecamere dicendo che la loro bambina, che si crede dovrebbe nascere già a giugno, ha spronato lei e Harry ad intensificare i loro sforzi per aiutare le donne.

L’appello per i vaccini e il futuro delle donne

Meghan Markle ha scelto di collegarsi al Vax Live per inviare un messaggio importante, un appello perché le risorse e i vaccini siano disponibili alle popolazioni di tutto il mondo, senza disparità dovute alle condizioni economiche. Da scelte come queste, infatti, potrebbe dipendere anche il futuro delle donne:“Io e mio marito siamo felicissimi di accogliere presto una figlia. È una sensazione di gioia che condividiamo con milioni di altre famiglie in tutto il mondo. Quando pensiamo a lei, pensiamo a tutte le giovani donne e ragazze in tutto il mondo a cui devono essere fornite le capacità e il sostegno per andare avanti”.

Un discorso, quello di Meghan Markle, basato sul potere e sull’avvenire delle donne, parole che hanno fatto riflettere e hanno scosso in poche ore l’opinione pubblica a livello mondiale. Impegnata con il principe Harry in questa battaglia, infatti, aveva già chiesto di donare in occasione del compleanno del piccolo Archie per donare dei vaccini alle popolazioni bisognose. Da queste azioni, infatti, potrebbe dipendere il mondo del futuro: “La futura leadership delle donne dipende dalle decisioni che prendiamo e dalle azioni che intraprendiamo ora per metterle in atto, e organizzare tutti noi, per un domani di successo, equo e compassionevole. Vogliamo assicurarci che mentre ci riprendiamo, ci riprendiamo più forti. Che mentre ricostruiamo, ricostruiamo insieme”.

LEGGI ANCHE: Il razzo cinese è precipitato sull’Oceano Indiano, pericolo scampato per l’Italia