Primo piano

Lady Gaga: “Orgogliosa di essere italiana”. L’addio all’Italia e a Roma tra tulipani e ringraziamenti

Con la fine delle riprese di House of Gucci Lady Gaga lascia l'Italia

Si è conclusa l’esperienza di Lady Gaga in Italia. La star americana, infatti, ha lasciato Roma omaggiando i suoi fan con un gesto inaspettato e ricco di affetto. Subito dopo ha utilizzato i social per ringraziare gli italiani e dirsi orgogliosa di condividerne le origini. Intanto le parole e i gesti della nota cantante hanno fatto il giro del mondo.

Lady Gaga lascia l’Italia e saluta i suoi fan lanciando fiori

Sono terminate le riprese di House of Gucci, il film in uscita di Ridley Scott sull’omicidio di Maurizio Gucci. La pellicola, nelle sale americane a partire dal 4 novembre, vede Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani e proprio le riprese l’hanno portata a rimanere in Italia per lunghe settimane. Il set cinematografico, infatti, si è spostato tra Milano, Firenze e Roma, dove la cantante ha deciso di affittare un attico con vista sui Fori Imperiali. Terminate le riprese, però, la star americana ha salutato l’Italia e Roma con un gesto ricco di affetto. Fuori da un hotel della Capitale, infatti, ha lanciato tulipani gialli alla folla di fan per ringraziarli di tutto il sostegno e l’affetto ricevuto durante il suo soggiorno in Italia.

Orgogliosa di essere italiana”: così saluta l’Italia in un messaggio

Oltre a salutare ed omaggiare i fan con il lancio dei fiori, Lady Gaga ha voluto dire grazie all’Italia con un messaggio condiviso sui propri canali social. Nel messaggio la star ha ringraziato tutti gli italiani, che l’hanno accolta e sostenuta nel corso delle settimane di riprese. In un post, infatti, ha espresso tutta la sua riconoscenza e l’orgoglio di condividere le origini italiane: “Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto mentre giravo questo film. Vi abbraccio e vi bacio, vi dico che credo in voi, prego per il mio luogo d’origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e famiglia. Spero di avervi resi fieri. Io sono orgogliosa di essere italiana. Ti amo”.

LEGGI ANCHE: Recovery plan: a giugno le ratifiche, da luglio i primi fondi: il cronoprogramma completo

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio