Billie Eilish gioca moltissimo con il suo look e l’ultimo che ha proposto con il servizio fotografico di Vogue ha lasciato i fan senza parole. Con la giovane cantante si rilancia anche l’utilizzo del corsetto, le cui origini vanno al XVI secolo con Caterina de Medici che lo indossò in Francia e all’epoca dettò tendenza. Stretto, dalla forma allungata e da indossare al di sotto degli abiti, il corsetto divenne un must have per le dame di corte.

Quello proposto da Billie Eilish non è un corsetto d’epoca, anche se d’impostazione vintage. La cantante, classe 2001, è una giovanissima artista che ha all’attivo già due album in studio e uno dal vivo, così come sette Grammy Awards portati a casa. Amata in lungo e in largo, la cantante ha avuto modo di dimostrare anche il suo profondo legame con le maison d’alta moda. Complice i red carpet, Billie ha infatti sfoggiato diversi outfit già entrati nella storia (ad esempio con gli ultimi Grammy ha indossato un look tutto in pendant, incluso mascherina, bucket hat e nails).

Billie Eilish rilancia l’utilizzo del corsetto

Siamo abituati ai look street style indossati dalla cantante, anche sul red carpet, ed è forse per questo che il make over per la copertina di British Vogue ha lasciato tutti senza parole. Billie ha optato per un taglio di capelli più voluminoso, biondo platino, lasciando da parte le tinte aggressive (come il verde fluo e il blu) e indossa una lingerie nude che ricorda moltissimo lo stile delle pin-up anni ’50. In tanti hanno immediatamente paragonato la nuova Billie a Marilyn Monroe.


Quello indossato per il servizio fotografico di Vogue è un corsetto in seta color cipria, abbinato ad una gonna drappeggiata della stessa tonalità che porta la firma di Alexander McQueen. Billie cambia diversi outfit per questo servizio fotografico, indossando poi un corsetto nude realizzato da Burberry, abbinato ad un trench color cammello sempre della maison.

LEGGI ANCHE: Calzedonia presenta la nuova linea di costumi 2021