"
Primo pianoRed Carpet

Da Sophia Loren a Kasia Smutniak: i look più belli dei David di Donatello

Tantissime bellissime attrici sul palco e sul red carpet dei David

Come in America la notte degli Oscar, in Italia (al pari della Mostra del cinema di Venezia) è attesa la serata dei David di Donatello, un riconoscimento cinematografico di prestigio assegnato ogni anno dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano.

Un premio nato nel 1956, fondato da Italo Gemini e che, in tutti questi anni, oltre ad elevare la fama di attori, film e registi, ha anche permesso alla moda di spiccare con look appetibili. In attesa di scoprire come si svolgerà la premiazione del 2021, facciamo un tuffo nel passato e ammiriamo i look più belli che le star hanno indossato per la grande serata.

David di Donatello: i look più belli degli ultimi anni

David

Torniamo alla serata del 2019, dove ha presenziato anche Uma Thurman, in qualità di ospite. L’attrice ha consegnato il premio di migliore attore ad Alessandro Borghi (star di Suburra) per il film Sulla mia pelle e, per l’occasione, ha indossato un abito total black di Giorgio Armani. Un colore super gettonato per quell’edizione poiché tante altre celebrities lo hanno sfoggiato. È il caso di Elena Sofia Ricci, premiata per il film Loro di Paolo Sorrentino, e di Kasia Smutniak con un abito nero da sera Givenchy. Anche Carolina Crescentini ha scelto un abito nero spezzato da un grande tocco dorato che porta la firma di Gucci.  Ma non solo nero, anche tantissimo rosso per Jasmine Trinca e Stefania Rocca. 

Per il red carpet del 2018, i David di Donatello hanno ammirato la bellezza di Claudia Gerini con un abito nero e un grande fiocco rosa shocking ad altezza vita, mentre Isabella Ragonese ha scelto un abito di pizzo nero di Ermanno Scervino, molto fiabesco. Serena Rossi invece ha scelto un abito nero con base rosa cipria e moltissime frange, un look firmato da La Jolie Fille.

LEGGI ANCHE: Gli abiti più iconici di Prada sul red carpet: l’olimpo della moda

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button
Privacy