"
Lifestyle

Il fiocco, accessorio di tendenza per l’estate 2021

Grande o piccolo che sia, il fiocco detta tendenza ancora una volta

Uno degli accessori che detta tendenza per l’estate (e anche primavera in realtà) 2021 è il fiocco, che si abbina divinamente tra i capelli ma scelto anche per dare risalto ad un capo d’abbigliamento. Ad esempio, sono tantissime le camicie ormai realizzate per la collezione Primavera/Estate che presentano fiocchi come decori, così come gonne, top, abiti.

Un tocco romantico per addolcire l’estate, senza mai rinunciare all’eleganza e alla leggerezza. Sapevate che il fiocco era uno degli accessori più amati dalla regina Maria Antonietta? Non poteva farne a meno e la sua acconciatura ne era la perfetta prova. E, a distanza di secoli, ancora oggi il fiocco è uno degli accessori più versatili, da poter utilizzare non soltanto tra i capelli, ma anche come oggetto di design. Ad esempio, potrebbe essere perfetto da abbinare alle borse o ancora alle scarpe, anche senza badare alla giusta dimensione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)

Il fiocco è l’accessorio per l’estate 2021

Un esempio di fiocco dal tocco bonton è quello realizzato da Moschino con un abito tubino modello vintage con lo scollo a cuore e le bretelle che si chiudono come un fiocco. Il colore azzurro pastello rispecchia un’altra tendenza della Primavera/Estate 2021. Sempre d’azzurro è la gonna di Miu Miu, arricchita da tantissimi fiocchi rivestiti di paillettes luminose. La maison del gruppo Prada in realtà ha un debole per questi accessori, che abbina spesso e volentieri anche ai capi d’abbigliamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miu Miu (@miumiu)


Tantissimi fiocchi anche in passerella: un esempio lampante è quello della camicia blu di Alexandra Moura arricchita da due maxi fiocchi neri che richiamano i pantaloni total black, a loro volta arricchiti da fiocchi giganti. O, ancora, il tubino nero di Rotate che porta ad altezza petto un fiocco gigante rosa shocking.

LEGGI ANCHE: Con la Primavera/Estate 2021 tornano di moda gli zoccoli di legno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour
Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.
Segui Cristina su LinkedIn
Back to top button
Privacy