Uno degli accessori che detta tendenza per l’estate (e anche primavera in realtà) 2021 è il fiocco, che si abbina divinamente tra i capelli ma scelto anche per dare risalto ad un capo d’abbigliamento. Ad esempio, sono tantissime le camicie ormai realizzate per la collezione Primavera/Estate che presentano fiocchi come decori, così come gonne, top, abiti.

Un tocco romantico per addolcire l’estate, senza mai rinunciare all’eleganza e alla leggerezza. Sapevate che il fiocco era uno degli accessori più amati dalla regina Maria Antonietta? Non poteva farne a meno e la sua acconciatura ne era la perfetta prova. E, a distanza di secoli, ancora oggi il fiocco è uno degli accessori più versatili, da poter utilizzare non soltanto tra i capelli, ma anche come oggetto di design. Ad esempio, potrebbe essere perfetto da abbinare alle borse o ancora alle scarpe, anche senza badare alla giusta dimensione.

Il fiocco è l’accessorio per l’estate 2021

Un esempio di fiocco dal tocco bonton è quello realizzato da Moschino con un abito tubino modello vintage con lo scollo a cuore e le bretelle che si chiudono come un fiocco. Il colore azzurro pastello rispecchia un’altra tendenza della Primavera/Estate 2021. Sempre d’azzurro è la gonna di Miu Miu, arricchita da tantissimi fiocchi rivestiti di paillettes luminose. La maison del gruppo Prada in realtà ha un debole per questi accessori, che abbina spesso e volentieri anche ai capi d’abbigliamento.


Tantissimi fiocchi anche in passerella: un esempio lampante è quello della camicia blu di Alexandra Moura arricchita da due maxi fiocchi neri che richiamano i pantaloni total black, a loro volta arricchiti da fiocchi giganti. O, ancora, il tubino nero di Rotate che porta ad altezza petto un fiocco gigante rosa shocking.

LEGGI ANCHE: Con la Primavera/Estate 2021 tornano di moda gli zoccoli di legno