Primo piano

La figlia di Harry e Meghan potrebbe riunire le famiglie: si chiamerà Philippa?

Per gli inglesi la bambina omaggerà il principe Filippo con il nome

La nascita della secondogenita del principe Harry e di Meghan Markle è sempre più vicina, e aumentano di giorno in giorno le speculazioni sul nome della piccola. Secondo le ultime previsioni, ad esempio, gli inglesi sono convinti che il nome sarà un omaggio ad alcuni membri della Famiglia Reale. Seguendo questa scia, la morte del principe Filippo potrebbe aver ribaltato l’opinione che vedeva come favorito il nome di Diana. Intanto gli esperti sono sempre più convinti che la nascita della bambina potrebbe stravolgere i rapporti in casa Windsor.

Harry e Meghan: il nome della figlia potrebbe essere un omaggio al principe Filippo

Sarà stata la presenza del principe Harry al funerale del nonno contro ogni aspettativa, ma gli inglesi sono del tutto convinti che gli renderà omaggio con il nome della figlia. Secondo quello che è stato riferito dal famoso sito di scommesse Ladbrokes, le previsioni al momento si concentrano su Philippa con una quota di 3/1. Il nome di Diana si trova 5/1 e quello di Elisabetta è 10/1. Jessica O’Reilly, portavoce di Ladbrokes, ha dichiarato ai tabloid che “I fan reali sperano sempre più che Harry e Meghan chiamino la loro figlia Philippa“. Anche gli altri nomi vengono tenuti in grande considerazione, anche se in percentuale minore: “Certamente non sarebbe una grande sorpresa se si chiamasse Diana, anche se sembra più probabile che si tratti di un secondo nome“. Ed, infine, i più realisti optano per Elisabetta che “potrebbe essere un ramoscello d’ulivo dalla coppia a Sua Maestà“.

Cosa potrebbe accadere dopo la nascita della bambina

A prescindere dal nome, che potrebbe omaggiare o meno la Famiglia Reale, gli esperti sono tutti convinti nell’affermare che la nascita della secondogenita potrebbe capovolgere la situazione attuale. L’esperto Nick Bullen, infatti, ha dichiarato che la nascita svolgerà un ruolo chiave per determinare i rapporti tra i Sussex e la Corona. La figlia del principe Harry e Meghan Markle potrebbe aiutare a mettere da parte le divergenze e riportare la pace in famiglia. In un’intervista a US Weekly ha dichiarato: “La nascita di un bambino è sempre un grande unificatore per una famiglia e sono sicuro che tutti i membri della famiglia vorranno festeggiare con Harry e Meghan. Penso che anche loro faranno subito una videochiamata per presentare alla Regina la sua undicesima pronipote“.

LEGGI ANCHE: I look migliori dei David di Donatello 2021: vince sempre Sophia Loren

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio