Indecisi sul taglio di capelli per l’estate 2021? La moda strizza l’occhio agli anni ’90 e riporta tra le tendenze il taglio corto che piaceva trent’anni fa. Erano gli anni di Friends, gli anni dei Backstreet Boys e personaggi dello show business catturarono l’attenzione con caschetti sbarazzini ben presto imitati.

Ed è a quei tagli che la moda primavera/estate 2021 torna, riportando tra le tendenze un taglio corto, fresco, leggero, un po’ vintage che ricorda moltissimo il look alla Gwyneth Paltrow o alla Jennifer Aniston degli anni ’90. Pensate ad un caschetto biondo, cosa vi torna alla mente? Prendiamo ad esempio Nick Carter, il cantante dei Backstreet Boys che ha ispirato persino Achille Lauro per il suo recentissimo look, e avrete la risposta.

Il caschetto anni ’90 torna a dettare tendenza con l’estate 2021

Star come Demi Moore e Sharon Stone hanno preparato il terreno ad un look che, ieri come oggi, non tramonta e che anzi continua a dettare tendenza. Prendete ad esempio il caschetto di Demi Moore, quello sfoggiato nel film Proposta indecente. Era il 1993 eppure il bob, ieri come allora, continua a dettare tendenza. Ne è un esempio Bella Hadid, topmodel che abbiamo ammirato in lungo e in largo sulle passerelle e che ha ceduto al fascino del taglio corto. Stessa cosa anche Penelope Cruz, che ha tagliato la folta chioma optando per un morbido caschetto.


Sono tantissime le celebrities che optano per un taglio corto e sbarazzino, da Renée Zellweger (star di Bridget Jones) arrivando a Natalie Portman, e ancora Emilia Clarke e Scarlett Johansson, che ha giocato spesso con la lunghezza dei propri capelli. E ancora anche Dua Lipa, che porta i capelli decisamente più corti ormai, fino a Taylor Swift, nota per i lunghi boccoli dorati e che invece ad un certo punto ci ha dato un taglio optando per un delizioso bob cut.

Ultima chicca riguardo questa nuova (o meglio vecchia) tendenza è che per alcuni caschetti è consigliata persino la frangetta come must have. Avete presente il look di Uma Thurman in Pulp Fiction? Ecco, il taglio è esattamente quello.

LEGGI ANCHE: I fondotinta ideali da indossare con la mascherina: la selezione