CinemaPrimo piano

The Crown 5, la serie ripercorrerà la celebre intervista di Lady Diana

Novità riguardo la quinta stagione di The Crown

Che The Crown sia una delle serie di maggior successo dell’ultimo periodo è un fatto ormai assodato. Lo show, targato Netflix, continua a suscitare la curiosità del pubblico, soprattutto per quanto riguarda la nuova stagione. Quinto capitolo, come ormai sappiamo assisterà ad un rinnovo completo del cast, in modo da raccontare la storia della Royal Family ripercorrendone le diverse fasi. Dall’incoronazione della giovane Regina Elisabetta, The Crown ci offre un percorso che ci porta fino ai giorni nostri. La serie, tuttavia, è impegnata anche ad affrontare alcuni tra gli aspetti più controversi che hanno avuto luogo a Buckingham Palace. Primo tra tutti, il tormentato matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo. Pare infatti che The Crown 5 mostrerà, nel corso delle sue puntate, anche la famosa intervista scandalo che la compianta Lady D rilasciò a Panorama nel 1995.

The Crown 5, la serie potrebbe mostrare la celebre intervista di Lady Diana

Eravamo in tre in questo matrimonio. Era un po’ troppo affollato” – poche parole che sono riuscite a far tremare le fondamenta di Buckingham Palace. Quelle stesse parole che, riascoltate oggi a distanza di 26 anni, pesano come macigni. Questo è ciò che Lady Diana ammise in occasione della celebre intervista, attraverso la quale decise di svelare la verità sul suo rapporto con il principe Carlo.

I due, convolati a nozze nel 1981 dopo poco più di una decina di incontri, non ebbero un matrimonio semplice. Pare infatti che, la notte prima delle nozze, il principe Carlo avesse confessato alla (futura) consorte di non amarla. Dopo appena cinque anni di matrimonio, inoltre, sembrerebbe che l’erede al trono del Regno Unito avesse ripreso la sua relazione con Camilla Parker Bowles, sposata in seconde nozze. Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni relative a The Crown 5, pare che la serie includerà proprio quel momento di verità, nel quale Lady Diana “accusò”, senza mezzi termini, la Parker Bowles per la fine della sua storia.

A lanciare l’indiscrezione è stato Andrew Morton, autore del libro Diana: Her True Story. Biografo reale nonché consulente per la serie creata da Peter Morgan, ha ammesso, infatti, che il rapporto tra il principe Carlo e Lady Diana sarà il perno centrale di The Crown 5. Non solo: la serie potrebbe ruotare proprio attorno a quell’intervista. Tuttavia, i fan avranno ancora un po’ da aspettare: pare infatti che le riprese del quinto capitolo non inizieranno prima di luglio 2021. I nuovi episodi vedranno la luce probabilmente nei primi mesi del prossimo anno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio