Gli appassionati di pois saranno felici di sapere che con l’estate questa fantasia torna a dettare tendenza. Grandi o piccoli che siano, spaziando in diversi colori, i pois sono molto amati anche sulle grandi passerelle: da Prada a Dolce&Gabbana, ne abbiamo già avuto un assaggio con le collezioni Primavera/Estate 2021. E, ora che stiamo entrando nel vivo della bella stagione, potremo persino replicare quei look da passerella.
I pois in genere hanno quelle vibes vintage che non guastano, l’importante è saper calibrare bene il tutto. Che vi piacciano semplicemente su un accessorio o un paio di scarpe oppure su un abito, i pois vi terranno compagnia quest’estate. La dimensione è a vostro gusto: c’è chi preferisce pallini piccolissimi, chi di dimensione media e chi persino giganti (come li propone Prada).
La fantasia dei pois torna a dettare tendenza con l’estate 2021
Una fantasia che andava di moda sicuramente negli anni ’50, l’abbiamo potuta ammirare con attrici del calibro di Audrey Hepburn e Grace Kelly così come anche Lady Diana ha ceduto al fascino dei pois. Fatto sta che, dopo tutti questi anni, questa stampa ha nuovamente catturato l’attenzione dell’alta moda e sarà una delle protagoniste dell’estate 2021.
Ad esempio, Miu Miu ha presentato un minidress a fondo nero con pois bianchi, con colletto bianco immacolato, abbinato ad una pochette rossa con pois bianchi. Chi non disdegna l’accostamento dress-bag a pois, potrebbe sicuramente seguire questo gusto. Un’altra ispirazione arriva anche da Prada, che invece ha scelto un fondo crema su cui applicare pois di grandi dimensioni, rigorosamente neri. Il modello proposto dalla maison italiana è composto da un paio di pantaloni con su applicato un tubino in pendant.
Con il ritorno dei pois tra le tendenze dell’estate 2021 potrete sbizzarrirvi sia con l’abbigliamento (quindi abiti, pantaloni, magliette, camicie, top) sia con gli accessori (borse, calzini, scarpe, fasce per capelli, cappelli, bracciali, orecchini).
LEGGI ANCHE: Il caschetto anni ’90 torna di tendenza con l’estate 2021