Primo pianoRed Carpet

Kasia Smutniak e l’eleganza sul red carpet: i look più belli

Dal Festival di Cannes al red carpet di Venezia: i look più belli dell'attrice

Classe 1979, Kasia Smutniak (all’anagrafe Katarzyna Anna Smutniak) è un’attrice di origini polacche – naturalizzata italiana – che non ne sbaglia una in termini di stile. Il suo nome è finito alla ribalta di recente poiché è la protagonista di Domina, una nuova serie TV originale di Sky, dove interpreta Drusilla.

Kasia Smutniak ha avviato la carriera d’attrice al cinema: era il 2000 e debuttava sul grande schermo con il film Al momento giusto di Giorgio Panariello. Da quel primo film ne sono arrivati tanti altri, da Caos Calmo a La passione, Tutti contro tutti e ancora Benvenuto Presidente!, Perfetti sconosciuti, Loro, Made in Italy, Moglie e Marito, La profezia dell’armadillo e Il ragazzo più felice del mondo. Kasia Smutniak ha coltivato anche la presenza televisiva, prendendo parte a miniserie come Questa è la mia terra e La moglie cinese, così come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu fino a Il Commissario De Luca. Ma, prima di Domina, ha recitato anche in Diavoli al fianco di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kasia Smutniak (@lasmutniak)

I look più belli di Kasia Smutniak

Una carriera premiata anche con sei Nastri d’argento (l’ultimo nel 2018 come migliore attrice non protagonista nel film Loro di Sorrentino) e un Globo d’oro per Nelle tue mani. Kasia Smutniak non rinuncia mai all’eleganza, anche quando è minimalista.

L’attrice di Domina negli anni ha presenziato a importanti cerimonie: l’abbiamo vista indossare un abito rosso Valentino (simbolo della maison) in occasione del Taormina Film Fest nel 2019. E, sempre in rosso, l’attrice ha sfoggiato pantaloni a vita alta abbinati ad una camicia a maniche lunghe, un look che porta la firma di Fendi.

Kasia Smutniak

E, ancora, sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia l’anno scorso con un completo giacca e pantalone total black con scollatura profonda e una mascherina bordeaux arricchita da fermagli a forma di fiore.  Sempre del 2019 – e sempre di Valentino – è l’abito elegantissimo color sabbia indossato a Venezia con una lunga gonna in tulle e scollatura profonda. Incantevole Kasia Smutniak anche sul red carpet del Festival di Cannes: nel 2019, l’attrice ha indossato un abito nero tempestato da ricami d’argento firmato Givenchy.

LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Maria De Filippi ci ha conquistato con i suoi look ad Amici

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio