Classe 1979, Kasia Smutniak (all’anagrafe Katarzyna Anna Smutniak) è un’attrice di origini polacche – naturalizzata italiana – che non ne sbaglia una in termini di stile. Il suo nome è finito alla ribalta di recente poiché è la protagonista di Domina, una nuova serie TV originale di Sky, dove interpreta Drusilla.
Kasia Smutniak ha avviato la carriera d’attrice al cinema: era il 2000 e debuttava sul grande schermo con il film Al momento giusto di Giorgio Panariello. Da quel primo film ne sono arrivati tanti altri, da Caos Calmo a La passione, Tutti contro tutti e ancora Benvenuto Presidente!, Perfetti sconosciuti, Loro, Made in Italy, Moglie e Marito, La profezia dell’armadillo e Il ragazzo più felice del mondo. Kasia Smutniak ha coltivato anche la presenza televisiva, prendendo parte a miniserie come Questa è la mia terra e La moglie cinese, così come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu fino a Il Commissario De Luca. Ma, prima di Domina, ha recitato anche in Diavoli al fianco di Alessandro Borghi e Patrick Dempsey.
Una carriera premiata anche con sei Nastri d’argento (l’ultimo nel 2018 come migliore attrice non protagonista nel film Loro di Sorrentino) e un Globo d’oro per Nelle tue mani. Kasia Smutniak non rinuncia mai all’eleganza, anche quando è minimalista.
L’attrice di Domina negli anni ha presenziato a importanti cerimonie: l’abbiamo vista indossare un abito rosso Valentino (simbolo della maison) in occasione del Taormina Film Fest nel 2019. E, sempre in rosso, l’attrice ha sfoggiato pantaloni a vita alta abbinati ad una camicia a maniche lunghe, un look che porta la firma di Fendi.
E, ancora, sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia l’anno scorso con un completo giacca e pantalone total black con scollatura profonda e una mascherina bordeaux arricchita da fermagli a forma di fiore. Sempre del 2019 – e sempre di Valentino – è l’abito elegantissimo color sabbia indossato a Venezia con una lunga gonna in tulle e scollatura profonda. Incantevole Kasia Smutniak anche sul red carpet del Festival di Cannes: nel 2019, l’attrice ha indossato un abito nero tempestato da ricami d’argento firmato Givenchy.
LEGGI ANCHE: Tutte le volte che Maria De Filippi ci ha conquistato con i suoi look ad Amici
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment