Musica

Buon compleanno a Laura Pausini e Claudio Baglioni: due icone della musica italiana

I due artisti sono nati lo stesso giorno e non intendono dar fine alla loro splendida carriera

Quella del 16 maggio è una data speciale per il mondo della musica italiana e non solo. Nella giornata di oggi infatti compiono gli anni due degli artisti più amati e di maggior successo del panorama artistico nostrano, ovvero Laura Pausini e Claudio Baglioni. Soprattutto per quest’ultimo, la ricorrenza di quest’anno è davvero speciale. Il cantautore romano è infatti nato nel 1951, e dunque nella giornata di oggi compie la bellezza di 70 anni. La voce di Vivimi e Strani Amori invece è nata a Faenza, in provincia di Ravenna, nel 1974: ciò significa che oggi spegne 47 candeline.

Nonostante le epoche e i contesti di provenienza siano piuttosto differenti, questi due personaggi sono uniti da quella che è indubbiamente la più grande passione della loro vita, a cui hanno dedicato sostanzialmente ogni attimo della loro esistenza. Ci riferiamo ovviamente alla musica. Sia Claudio Baglioni che soprattutto Laura Pausini in effetti sono tra gli artisti italiani più conosciuti all’estero.

Laura Pausini e Claudio Baglioni: due miti intramontabili

Il 2021, per la voce de La Solitudine, ha rappresentato l’ennesimo anno ricco di soddisfazioni. Laura Pausini ha infatti collezionato due dei premi più ambiti per un’artista di livello internazionale come lei. Ci riferiamo ovviamente al Satellite Award ed al Golden Globe ottenuti con la splendida Io Sì (Seen). La canzone ha fatto parte della colonna sonora del film “La vita davanti a sé (2020), diretto da Edoardo Ponti ed interpretato dalla intramontabile Sophia Loren.

Claudio Baglioni invece, nonostante i suoi 70 anni, sembra essere ancora un ragazzino sul palco. A testimonianza di ciò, il prossimo 2 giugno il cantautore originario del quartiere romano di Monte Sacro sarà il protagonista di un’opera-rock-sinfonico-contemporanea intitolata “In questa storia che è la mia“. Lo show si terrà nella splendida cornice del Teatro dell’Opera della capitale e sarà visibile in streaming sulla piattaforma ITsART dalle ore 21. Insomma, nonostante il tempo passi anche per due personaggi come loro, sia Claudio Baglioni che Laura Pausini sembrano essere sempre più vogliosi di regalare nuove emozioni ai loro fan.

 

LEGGI ANCHE: Fabrizio Moro, il ritorno ai concerti è unplugged: le date per il 2021

Pulsante per tornare all'inizio