Red Carpet

2021 MTV Movie & TV Awards: una passerella piena di “scivoloni”

Non è stato certo il "buon gusto" il protagonista del red carpet dei 2021 MTV Movie & TV Awards. Tra spacchi, scollature abissali e vestitucci discutibili, ha prevalso l'improvvisazione

Domanda facile facile: perché il red carpet degli Oscar è molto più glam e chic di quello di premi meno “pomposi”? Risposta altrettanto facile: perché le star invitate sono ultrafamose e godono dei “regali” o dei “prestiti” degli stilisti più fashion al mondo, italiani in testa. Per questo il tappeto rosso dei 2021 MTV Movie & Tv Awards ha proposto outfit che le tante celebrità ospiti avrebbero dovuto lasciare nell’armadio. 

Basta prendere due “celebs” come Snooki Polizzi e JWoww, beniamine del fortunatissimo, quanto discutibile, reality Jersey Shore. Le due hanno indossato capi dalle scollature abissali, che lasciavano “strabordare” tutto il loro “davanzale”. Se almeno JWoww ha “allungato” l’orlo dell’abito nero, Snooki, che pure ha origini italiane ma non il buon gusto, ha indossato pantaloncini cortissimi con tacchi abissali. Insomma: scollatura, scosciatura, tacchi: non è un po’ troppo? Certamente sì.

Il “peggio” del tappeto rosso dei 2021 MTV Movie & Tv Awards

 

E che dire del vestito di Amanza Smith, del cast di Selling Sunset, che ha scollatura più che profonda e spacco più che vertiginoso? Impossibile distogliere lo sguardo dal suo decolletè nudo solcato da maliziosissima catenina lunga platino piazzata strategicamente proprio nel mezzo. Qualcuno dei fotografi dei 2021 MTV Movie & TV Awards l’ha forse guadata in faccia? Più che Amanza, una bella “manza”, per fare un gioco di parole, ma non certo fine. Stampe totalmente “sbagliate” per Erica Jayne, Mary Fitzgerald e Christine Quinn. “Antica” la prima, “troppo maculata” la seconda, “troppo Crudelia De Mon” la terza.

Chi ha brillato in mezzo a tanto kitch? Heidy Klum, in Aliétte trasparente e sexy senza esagerare. Paris Hilton in Philipp Plein giallo, colore che effettivamente le sta benissimo, anche se il modello da oltre 4000 dollari era un po’ troppo “young” per lei. E poi Winnie Harlow, sfavillante in Miu Miu, e Gottmik, make up artist con indosso un Moschino divertentissimo da applauso. Non convenzionale ma originale.

Sul resto si può tranquillamente sorvolare. Gli uomini poi hanno scelto un abbigliamento sportivo più adatto ad andare a prendere un milk shake in quel di Malibù che ai 2021 MTV Movie & TV Awards. Qualcuno aveva i pantaloni strappati, qualcun altro la giacca senza maglietta sotto e i calzoni con una gamba marrone e una azzurra. Possibile che la celebs in questione, Bretman Rock, influencer di origini filippine con sede alle Hawaii, non abbia pensato che con un outfit del genere avrebbe meritato la palma del “peggio vestito” della serata?

 

Pulsante per tornare all'inizio