Esclusiva Velvet

Baia 30 Remi: i costumi da uomo che si ispirano alla suggestiva baia di Posillipo [ESCLUSIVA]

Lo stile napoletano e l'alta tradizione sartoriale partenopea

Prendono il nome dall’affascinante baia del quartiere Posillipo a Napoli i raffinati costumi da bagno da uomo Baia 30 Remi. I promontori della baia sono ricchi di testimonianze del passato romano della città, come la villa imperiale di Pausilypon con il suo imponente anfiteatro, fatti costruire dal ricco liberto romano Publio Vedio Pollione. Qui i colori della vegetazione mediterranea e la limpidezza del cielo e del mare si fondono per creare un dipinto naturale, lo sguardo si sofferma, il respiro si trattiene e la mente ritorna ai tuffi e ai giochi di bambini. Questa aulica fonte d’ispirazione traspare nella collezione beachwear maschile che si avvale di tessuti di altissima qualità, leggeri, anallergici e traspiranti, morbidi al tatto e dalla rapida asciugatura. Dai costumi da bagno agli accessori ogni capo è espressione d’eccellenza rigorosamente Made in Italy. Ogni capo Baia 30 Remi è realizzato infatti con una lavorazione artigianale che parte dall’idea della fantasia creata su bozzetto e poi stampata su stoffa. Un iter in cui poi si passa alla progettazione dei modelli, al taglio, alla cucitura ed al controllo finale.

Ed ancora: “La fonte d’ispirazione primaria è la splendida Baia di Posillipo, a cui sono molto legato perché proprio lì mio padre mi insegnò a nuotare. Quel luogo magico, prima accessibile alle barche, ora è oasi protetta. Il nostro prodotto ha un sapore marino e napoletano. Mi sono ispirato alle maioliche fatte a mano, c’è la fantasia di Positano dentro ogni stampa, c’è una storia. Ciò che ci rende vincenti è l’esclusività del prodotto di alta qualità. I nostri capi durano molto, poiché i materiali tecnici sono di ottima fattura. Abbiamo diversi rappresentati in Italia, all’estero i capi Baia 30 Remi si trovano presso i magazzini Harrod’s. Abbiamo in serbo due progetti importanti per il 2022. Presenteremo le camicie invernali e le maglie in puro cashmere 100% con un servizio fotografico che scatteremo a settembre nel suggestivo borgo di Tagliacozzo.”

La collezione mare Baia 30 Remi si rivolge ad un pubblico esigente che ama l’eleganza ed il savoir fair italiano anche nell’abbigliamento sportivo o vacanziero

Come i costumi realizzati a Positano hanno vestito gli eleganti dandy degli anni Cinquanta, così Baia 30 Remi vuole vestire l’uomo moderno con modelli di costumi, boxer, camicie, magliette, asciugamani e sacche spiaggia dai colori e dai disegni esclusivi e dal sapore moderno. Un prodotto decisamente all’avanguardia di greggio di microfibra, basti pensare che il costume da uomo pesa solo 90 grammi compreso di accessori. Un capo confortevole, di grande vestibilità, che si asciuga rapidamente. Un capo indistruttibile che dura anni. Tutta la collezione Baia 30 Remi è espressione più pura del Made in Italy.

Dietro ogni fantasia c’è una storia negli abbinamenti, colori poiché Baia 30 Remi sono capi unici, quasi di nicchia, decisamente esclusivi

C’è un processo produttivo che si avvale interamente della manodopera specializzata napoletana. I laboratori sono infatti tutti in provincia di Napoli. Dai costumi da bagno la collezione si sviluppa anche con la camiceria e persino con i pullover. Le camicie hanno addirittura ben 40 stampe in sette varianti ognuna, un capo quasi unico. Espressione della vera moda italiana che riesce a distinguersi per stile, creatività, unicità e fattura.

 

 

 

 

.

 

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio