CinemaPrimo piano

Summertime 2, Netflix rilascia il nuovo trailer della serie con Ludovico Tersigni [TRAILER]

Summertime è pronta a tornare con una nuova stagione

Tra circa un mese inizierà la stagione estiva che porterà con sé molte novità. In particolare, seguendo quel medesimo spirito di spensieratezza e leggerezza, Netflix rilascerà il secondo capitolo di Summertime. La serie, con protagonista Ludovico Tersigni, ha fatto il suo debutto sulla piattaforma lo scorso 29 aprile 2020 con i primi 8 episodi e, da allora non se n’era saputo più nulla. A causa dell’emergenza sanitaria, la produzione è rallentata, così come per altri film e serie tv. Per la gioia dei fan, nei mesi scorsi hanno avuto luogo le riprese della seconda stagione che a breve arriverà in streaming. Stando a quanto annunciato da Netflix, infatti, Summertime 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 3 giugno.

Summertime 2, la serie con Ludovico Tersigni è pronta a regalarci un’estate indimenticabile [TRAILER]

Negli ultimi tempi, sia il cinema che la televisione hanno assistito ad un’implementazione di contenuti diretti ad un pubblico adolescenziale. Il teen dramedy ha fatto irruzione, in maniera sempre più capillare, anche nelle piattaforme streaming, stimolando anche la produzione italiana: Baby e Skam Italia sono solo alcuni tra i numerosi esempi. Tra contenuti di maggior successo spicca senza dubbio una delle serie del momento, Summertime. Ispirata al celebre romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, la storia si svolge nel corso della stagione estiva, come d’altronde il titolo lascia intendere.

Protagonisti, anche in questo secondo capitolo, saranno Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Nuove avventure e nuovi personaggi attendono la seconda stagione, che sarà ambientata in una nuova estate. Summer, Edo e Sofia supereranno gli esami di maturità, trovandosi dunque a concludere un capitolo importante nella loro vita. Dario e Ale, invece, sono in cerca della rispettiva strada: il secondo si trova in Spagna, impegnato in una nuova relazione con Lola. Il ritorno sulla costa adriatica farà vacillare le sue certezze riportandolo tra le braccia di Summer? Insomma, non ci resta che guardare la Summertime 2 per scoprirlo. Fortunatamente, non dobbiamo attendere molto: come anticipato, infatti, la seconda stagione farà il suo debutto su Netflix a partire dal 3 giugno 2021.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio