CinemaPrimo piano

Cher compie oggi 75 anni e annuncia un nuovo progetto: in arrivo il biopic sulla star

La leggendaria artista sarà omaggiata con un film incentrato sulla sua leggendaria figura

Tra le personalità più iconiche e influenti dello spettacolo, Cher occupa senza dubbio un posto speciale. La diva statunitense compie oggi 75 anni e appare più in forma che mai. Anzi, stando a quanto trapelato in rete, pare che la star di hit intramontabili come Believe e Strong Enough tornerà ad incantarci. È stato confermato difatti un film biografico incentrato sulla sua leggendaria figura e, ad annunciarlo, è stata lei stessa attraverso il suo profilo Twitter.

Cher di nuovo sul grande schermo: in arrivo il biopic sulla star statunitense

Riconosciuta – a ragione – tra le personalità più influenti dello spettacolo, Cher è stata un’antesignana in molti ambiti. Dalla rivoluzione attuata in termini di costume (fu tra le prime a mostrare l’ombelico in televisione), all’impronta indelebile lasciata sia al cinema che nella musica, ha segnato un’epoca. Epocali sono stati anche i suoi look, eccessivi ma sempre finemente curati nel dettaglio, che ne hanno consolidato lo statuto mitico. Vincitrice di un Premio Oscar per la Miglior Attrice Protagonista grazie alla sua interpretazione in Stregata dalla luna, ha ottenuto tra i più prestigiosi riconoscimenti tra cui un Emmy Award, un Golden Globe e un Grammy Award. Nata Cherilyn Sarkisian LaPierre, è l’unica cantante a vantare una hit che ha raggiunto al numero 1 nel corso di sei diverse decadi.

Insomma, una vita leggendaria che presto sarà raccontata grazie a un film biografico. L’intramontabile icona del cinema e della musica ha annunciato attraverso un tweet, a ridosso dei suoi 75 anni, che il progetto sia già in cantiere. Ancora senza titolo, sappiamo che sarà realizzato dalla Universal, da Judy Craymer e Gary Goetzman, gli stessi produttori di Mamma Mia!. Il film sarà inoltre scritto da Eric Roth, vincitore del Premio Oscar grazie alla sceneggiatura di Forrest Gump. Roth ha firmato anche altri progetti di successo, tra cui A Star is Born nonché il prossimo film diretto da Martin Scorsese che unirà nel proprio cast Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, Killers of the Flowers Moon.

Per ora queste sono le uniche notizie a riguardo, ma Cher si mostra già elettrizzata all’idea, tanto da prendere voce in prima persona sulla propria piattaforma Twitter. “Universal ha in lavorazione un biopic che i miei amici Judy Craymer e Gary Goetzman produrranno” – ha twittato la leggendaria artista. E, in effetti, non vediamo l’ora di vedere cosa ne uscirà fuori.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio