Secondo i ben informati, le voci secondo cui Jennfer Lopez e Ben Affleck siano tornati insieme sono vere. Nessuno dei due aveva infatti mai dimenticato l’altro, e, secondo i rumors, JLo ha tenuto da parte per tutti questi anni l’anello di fidanzamento di Ben. Perché? C’è chi dice che non si sia mai gettata il passato alle spalle. Oppure che Ben Affleck non glielo abbia mai richiesto, considerandolo un “risarcimento” per averla tanto fatta soffrire. Quando si sono lasciati, i giornali di mezzo mondo riferirono che Jennifer Lopez gli aveva fatto recapitare l’anello. Ma secondo il portavoce di lei, non è vero.

Comunque il diamante rosa da 6.10 carati, per cui Ben Afflck sborsò nel 2002 1.2 milioni di dollari, è veramente spettacolare. Una pietra bellissima, luminosa, calda. Comprensibile che JLo l’abbia voluto tenere per sé. Qualunque fosse la ragione, Anche perché, come lei raccontava all’epoca, aveva amato profondamente quel pegno d’amore. “Adoravo quell’anello”, queste le sue parole. “Ho incontrato Barbara Streisand a una festa per gli Oscar, anni fa. Ben me lo aveva appena regalato e la stampa rosa aveva scritto tutto il possibile. Ma io, stampa o meno, ero pazza di quel gioiello. La Streisand venne da me e mi chiese: posso vedere il tuo anello? Glielo mostrai e le piacque moltissimo”.

Jennifer Lopez: cinque anelli di fidanzamento nel beauty-case!

 

Quell’anello in particolare poi dettò moda: negli anni a seguire infatti furono tante le star che sancirono il fidanzamento non con il classico anello con solitario trasparente, ma con diamante dalle mille sfumature. Soprattutto gialle, ma anche rosa. Comunque Jennifer Lopez, in fatto di anelli di fidanzamento, ha da parte un vero tesoretto. Con l’ultimo, quello regalatole da Alex Rodriguez da quasi venti carati, sono cinque. Il primo era a forma di goccia e glielo regalò il primo marito chef Ojani Noa. Il secondo aveva il taglio smeraldo ed era il pegno d’amore del ballerino Cris Judd. Poi c’è stato il terzo, il diamante rosa di Ben Affleck, e il quarto, un diamante blu da otto carati del padre dei suoi figli Marc Antoni. 

Quello di Alex Rodriguez è il più costoso: venti carati di diamante non sono per tutte le tasche. Si mormora che Jennifer Lopez non abbia restituito nessuno di questi preziosi, tenuti a titolo di “risarcimento danni” per il suo cuore ferito. Come a dire: mi hai fatto soffrire, e questi anelli quantificano la mia sofferenza!