Ciò che rende davvero un capo esclusivo, oltre all’ottima fattura, è il fatto di poterlo personalizzare e rendere al contempo unico. Ed è sicuramente questa la filosofia moda di L’Equilibriste Leggings. Il giovane brand romano, noto per i famosi leggings di lusso indossati da celebrity dal calibro di Federica Fontana, Costanza Caracciolo, Ilary Blasi, Martina Stella, solo per citarne alcune, ha lanciato da pochissimi giorni un’altra idea vincente. Dopo il pigiama trasformabile in tuta in raso di seta, L’Equilibriste immagina un’estate all’insegna dello stile e dell’originalità grazie ai seducenti cappelli in paglia e borse con le proprie iniziali abbinati a costumi monospalla e bikini ad alto tasso di seduzione, “perché dopo un anno di pandemia abbiamo davvero bisogno di vederci belle e seducenti”. Questo è il mantra di Francesca Pecchia, anima del marchio L’Equilibriste. Lei, insieme a Federica Bellisario, sono le giovani fondatrici del brand tanto amato dalle showgirls e socialitè. Proprio a Velvet Mag viene svelato in anteprima questo originalissimo progetto moda per l’estate 2021.

Il commento in esclusiva di Francesca Pecchia, designer di L’Equilibriste Leggings a Velvet Mag:

L’estate 2021 sarà all’insegna del colore. Dopo un inverno triste, a causa delle restrizioni sanitarie, abbiamo tutti bisogno di rinascere. L’idea era quindi di puntare nel dare un cambio importante nei colori. La palette cromatica nei costumi da mare donna L’Equlibriste si snoda indistintamente tra il blu mare fino al rosso anguria. Ma non è finita qui! Abbiamo lanciato i cappelli e le borse in paglia personalizzati con le lettere del nome dello stesso colore del costume perché volevamo coccolare le nostre clienti, dare loro un qualcosa in più”. Ed in effetti ci si sente subito di buon umore nello scegliere un capo unico, esclusivo e di ottima manifattura, completamente Made in Italy.

“Il nostro è un cappello in rafia valorizzato da una fascia in lycra sulla quale è possibile apporre le proprie iniziali con la nostra iconica stella simbolo di L’Equilibriste!”, chiosa la Pecchia. Proprio infatti la rafia e la lycra si confermano essere i tessuti più in voga per la prossima primavera/estate 2021. “E’ sempre difficile trovare nuove idee e stupire le nostre clienti, ma il fatto di aver lanciato un cappello personalizzato abbinabile al costume è una mossa vincente. Il concetto è che anche al mare si può indossare qualcosa di estremamente personalizzabile“, spiega la designer.

Il costume monospalla intero nasce per gli aperitivi al mare e per essere eleganti in tutti i vari momenti della giornata

Ci sono costumi interi molto elaborati abbinati alla borse ed ai cappelli. L’intero Andromeda nasce proprio per il “fuori acqua” per rendere piacevoli i momenti dopo la vita da spiaggia. Ma L’Equilibriste non dimentica certo i leggings, loro prodotto di punta. I fuseaux 2021 sono all’insegna della fantasia tie dye. La famosa tecnica di tintura antichissima esiste sotto diverse forme a seconda del risultato che si vuole ottenere, comunemente associata alla cultura hippie e agli anni Sessanta. “ Abbiamo immaginato una donna completa nel suo total look da mare, con cappello e borsa coordinata al costume. Sui bikini c’è un grande lavoro di ricerca, quindi il costume è estremamente sartoriale e molto sexy al tempo stesso. Lo slip brasiliano si completa grazie al sopra a triangolo o con top con il retro scollato.”, afferma in esclusiva a Velvet Mag Francesca Pecchia.

L’Equilibriste Leggings sviluppa la propria collezione 2021 grazie al rosso Shangai e al senape, colori vivaci in grado di infondere un cambiamento spirituale

Come sempre non mancano i leggings abbinati tra mamma e figlia. E se si volesse spedire un regalo all’amica del cuore senza spostarsi da casa? Nessun problema vi viene incontro la Gift Card firmata l’Equilibriste Leggings. Si possono infatti acquistare comodamente i capi on line avendo addirittura una personal shopper dedicata a disposizione. “Quando si acquista un cappello o una borsa si può telefonare al nostro consulente d’immagine per farsi aiutare a scegliere il colore delle stelle da abbinare alle iniziali del proprio nome. “Vogliamo dare il senso di una grande boutique personalizzata on line”, dichiara Francesca Pecchia.

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18,00 Chiara, la personal shopper di L’Equilibriste Leggings, è a disposizione per offrire dei consigli di stile mirati

Al riguardo il 25, 26 e 27 maggio, presso la boutique L’Equilibriste Leggings di Roma, verrà presentato questo servizio esclusivo. Ma oltre a queste importanti novità il brand non si arresta e pensa addirittura al prossimo inverno lasciandosi suggestionare da una vera e propria icona femminile. “Torneranno finalmente le tute da sci e come fonte d’ispirazione per la collezione autunno/inverno 2022 ci sarà niente di meno che Lady Diana”, svela in anteprima a Velvet Mag Francesca Pecchia. 

LEGGI ANCHE: L’Équilibriste, Francesca Pecchia: “Non solo leggings, ma anche il pigiama trasformabile in tuta e il profumo da notte” [ESCLUSIVA]