MusicaPrimo piano

Mahmood, il [VIDEO] di Klan scala le classifiche: un omaggio a ciò che abbiamo perso

Le riprese, effettuate in Sicilia, ci riportano alla bellezza di un bacio e di un abbraccio

Da poche ore è uscito il video ufficiale del terzo singolo tratto dal nuovo album di Mahmood “Ghettolimpo”. Ci riferiamo ovviamente a Klan, traccia in stile urban che il cantautore milanese di origine egiziana ha selezionato per introdurre il suo nuovo progetto discografico. Osservando le immagini, è oggettivamente impossibile non provare della vera e propria nostalgia per un qualcosa a cui siamo costretti a rinunciare da troppo tempo: il contatto fisico. Il tema centrale della canzone in effetti, come deducibile dal titolo, è proprio la vita in simbiosi con il proprio gruppo di amici. Abbracci, tocchi, baci e corpi sfiorati sono una costante durante tutto lo svolgimento del video.

L’intento di Mahmood è molto chiaro: provocare un senso di vera e propria nostalgia per la vita e le abitudini che eravamo abituati ad intraprendere fino a prima dell’avvento della pandemia che ha completamente stravolto la nostra realtà.

Mahmood non è mai scontato

Le riprese del videoclip di Klan sono state effettuate nella splendida cornice del Parco dei Nebrodi e la Valle dell’Halaesa a Fiumara d’Arte, in Sicilia. Alla regia c’è Attilio Cusani, che ha scelto di omaggiare queste splendide località grazie ad alcune riprese panoramiche aeree effettuate con l’ausilio di diversi droni. Mahmood ed il suo Klan di amici si dividono tra momenti di danza, immersi nello spettacolare contesto naturale ed attimi in cui, come dicevamo, l’affetto torna ad essere quello che eravamo abituati a conoscere, fatto di carezze, abbracci e più in generale di contatto fisico.

L’augurio è ovviamente quello che si possa tornare presto a dimostrare i nostri sentimenti in maniera così diretta e sincera. Nel frattempo dobbiamo accontentarci esclusivamente di osservare immagini che coinvolgono dei professionisti del settore rigorosamente tamponati. Per ciò che riguarda “Ghettolimpo” invece, ossia il secondo album della carriera di Mahmood, l’attesa sta per concludersi. L’uscita è prevista per il prossimo 11 giugno, in tutti i formati che ormai siamo abituati a conoscere.

 

LEGGI ANCHE: Estate 2021, ripartono i concerti: le date di Emma, Niccolò Fabi e Gianna Nannini

Pulsante per tornare all'inizio